- Pubblicità -

Conviene Investire in Ulta Beauty? Analisi del Potenziale di Crescita e delle Prospettive Finanziarie

- Pubblicità -

Ulta Beauty è una catena americana di negozi di bellezza che vende cosmetici, fragranze, prodotti per unghie, prodotti per il bagno e per il corpo, accessori di bellezza e prodotti per la cura dei capelli sia di fascia alta che di fascia bassa.

Ogni negozio di Ulta Beauty (Nasdaq:ULTA), oltre ad avere l’esposizione dei prodotti, ha anche un salone di bellezza.

Ulta Beauty è stata quotata al Nasdaq nel 2007 con una capitalizzazione di 115 milioni di dollari e ai prezzi attuali capitalizza quasi 19 miliardi di dollari.

Il successo di Ulta Beauty si misura tutto in queste due semplici cifre. Molti analisti hanno sempre considerato Ulta Beauty come la “Wall Street darling”.

Performance Finanziaria e Outlook

Le azioni di Ulta sono scese del 22,6% ad aprile, ma la crisi era iniziata già a marzo quando la società aveva riportato i risultati finanziari per l’intero anno fiscale 2023.

Le azioni sono crollate poiché le previsioni per il 2024 sono state inferiori alle aspettative.

Il management di Ulta Beauty ha affermato che la spesa per i prodotti cosmetici era in calo e l’azienda sta registrando un inizio anno più lento del previsto.

Di fatto, il management ha abbassato la guidance per i prossimi risultati del primo trimestre e gli investitori sono rimasti delusi rispetto alle aspettative di consensus precedenti.

Per l’anno fiscale 2024, Ulta Beauty aveva una guidance delle vendite dei negozi esistenti già piuttosto bassa, con una crescita prevista in un range dal 4% al 5%.

Dopo i commenti più recenti del management, sembra che sarà più vicino al 4%. Quindi, c’è un rallentamento, ma le vendite sono ancora in crescita.

Conviene Investire in Ulta Beauty?

Con un P/E forward di 14,8 e di 13,6 sui risultati attesi per il 2026, le azioni di Ulta Beauty sono state più economiche solo una volta negli ultimi dieci anni: un breve momento durante il peggiore crollo del mercato azionario all’inizio della pandemia di COVID-19.

Se escludiamo questa anomalia, il P/E forward di Ulta Beauty al di sotto di 15 è la valutazione più economica degli ultimi anni.

Ulta Beauty rimane una storia di crescita, grazie a un’ampia presenza al dettaglio, una base di clienti fedele, e una capacità di mantenere margini operativi alti in un settore competitivo.

È possibile quindi che ai prezzi attuali le azioni Ulta Beauty rappresentino un buon affare, perché le azioni quotano a un prezzo conveniente e per un investitore paziente di medio termine potrebbe valere la pena acquistare azioni Ulta Beauty dopo la reazione eccessiva del mercato ad aprile.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Grafici forniti da TradingView. Visita il sito per accedere ad una serie di funzionalità avanzate, come lo screener azionario.

Approfondimento

Azioni Apple: Ha Senso un Buyback di 100 Miliardi in un Momento di Bassa Crescita del Fatturato?

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -