Gli investitori delle azioni AMD hanno visto il titolo raggiungere il massimo a marzo prima di ritirarsi di oltre il 20% verso i minimi della scorsa settimana, dopo che il CEO Lisa Su e il suo team hanno riportato indicazioni più deboli del previsto.
Speso e volentieri abbiamo avvertito che AMD “stava diventando sempre meno conveniente “, vedendo rischi significativi mentre gli acquirenti in ritardo si accumulavano sul treno dell’hype AI.
Pertanto, il forte calo di AMD (Nasdaq:AMD), poiché ha spaventato gli ultimi acquirenti, non ci ha stordito più di tanto, poiché un investitore consapevole attende pazientemente il ritracciamento invece di inseguire uno slancio insostenibile.
I trader e gli investitori che utilizzano la strategia di breakout sono stati probabilmente costretti a ridurre le perdite poiché AMD è scesa ulteriormente dai massimi di marzo, non riuscendo a testare nuovamente i massimi precedenti di agosto 2022 prima che i venditori uscissero da AMD.
Tuttavia, si è scoperto che gli acquirenti sono tornati verso la fine della scorsa settimana, aiutando potenzialmente le azioni AMD ad evitare un ulteriore calo a breve termine, portando a una possibile zona di consolidamento.
Panoramica fondamentale azioni AMD
La valutazione delle azioni AMD è migliorata ulteriormente nel momento in cui il titolo si è avvicinato verso i minimi di marzo nei pressi degli 80 $. Anche gli acquirenti Dip (Disruption Investment Platform) sono tornati alla fine della scorsa settimana, sostenuti da un comunicato stampa che suggerisce che AMD sta lavorando in collaborazione con Microsoft Corporation per sviluppare chip IA personalizzati.
Tuttavia, Microsoft ha negato il coinvolgimento di AMD. Ciononostante, i sentimenti di acquisto positivi della scorsa settimana hanno dimostrato che gli investitori di intelligenza artificiale sono disposti a saltare su qualsiasi titolo azionario che intende puntare sull’IA, come AMD che sta facendo progressi con le sue GPU per data center contro l’egemonia di Nvidia Corporation.
Ovviamente, non c’è dubbio che Nvidia sia il leader di questo mercato, e AMD per il momento può solo seguire.
La motivazione è semplice: gli investitori di AMD devono notare che Nvidia ha un vantaggio così significativo in quanto non è una semplice azienda di hardware o di software, è un’azienda che integra entrambi.
Quale potrebbe essere il movimento delle azioni AMD nel futuro?
I rialzisti del titolo AMD ritengono che la società abbia la potenziale possibilità di guadagnare una quota significativa contro Nvidia, e questo potrebbe essere un fattore di valutazione considerevole (considerando soprattutto la valutazione di Nvidia).
Al contrario, gli orsi di AMD potrebbero sottolineare che la società potrebbe avere molto meno successo nel battere il CEO di Nvidia.
Dall’analisi basata sui 26 analisti di Wall Street, è abbastanza evidente che il sentiment principale sia HOLD, con un mantenimento delle posizioni per chi è già al mercato. Inoltre, l’azione sui prezzi di AMD suggerisce che gli investitori potrebbero iniziare a consolidare il recente pullback, ma è ancora troppo presto per valutare se il sentiment di acquisto potrebbe migliorare.
Dal punto di vista tecnico, una possibile zona di ingresso al mercato per le azioni AMD sia nei pressi del livello psicologico degli 80 $ ma anche leggermente più in basso nei pressi del livello annuale 77,66 $.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.
Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.
Approfondimento
Airbnb: le azioni possono crescere ancora dopo il forte rialzo da inizio anno?