- Pubblicità -

Quali Sono Le Migliori Azioni Del FTSE MIB Secondo Danelfin?

- Pubblicità -

Molti sono gli investitori che si staranno domandando quali siano le migliori azioni del listino FTSE MIB su cui concentrarsi nel corso del nuovo anno. L’intelligenza artificiale viene in soccorso agli investitori, analizzando i titoli che sovraperformeranno il mercato di riferimento e le società appartenenti allo stesso settore. L’analisi è stata effettuata dalla società iberica Danelfin, la quale con strumenti di machine learning è riuscita ad analizzare vari aspetti delle società valutate e stilare una classifica su quali azioni potrebbero fare la differenza non solo nel breve termine, ma anche nel lungo periodo. Gli elementi che l’IA va ad analizzare vanno dagli indicatori di analisi fondamentale societari all’andamento grafico del prezzo azionario.

Migliori Azioni Del FTSE MIB: Snam Al Primo Posto

L’IA sviluppata dalla società spagnola ha individuato tra le migliori azioni del FTSE MIB la società Snam. Secondo la tecnologia proprietaria della società, Snam si piazza al primo posto con un punteggio generale, chiamato AI Score, pari a 6. La domanda che sorse spontanea è: come fa un titolo con un punteggio sulla sufficienza ad occupare il primo posto della classifica? In base agli indicatori fondamentali, tecnici, e sentiment di mercato, il titolo Snam risulta il più appetibile al momento sul mercato. L’IA di Danelfin stima che nei prossimi 60 – 90 giorni il titolo batta il rendimento generato dal mercato (indice FTSE MIB), con  

Non Solo Le Migliori Azioni Sul Listino FTSE MIB

Danelfin non si è limitata a individuare tra le migliori azioni del FTSE MIB quella che avrebbe performato maggiormente e di più rispetto al mercato, ma ha stilato una classifica dei 5 principali titoli appetibili per gli investitori. Al primo posto, come detto prima, troviamo Snam, seguita da Terna Energy, Assicurazioni Generali e Italgas. Da notare che i titoli scelti dall’algoritmo sono collegati, direttamente o meno, al mercato energetico.

Ma le analisi di Danelfin non si limitano al mercato italiano, ma si espande sui principali listini europei e mondiali. Nel mercato europeo spiccano società come Nestle, National Grid, Novartis, Iberdrola, mentre nel mercato USA i titoli con più probabilità di battere il mercato sono PepsiCo, Johnson & Johnson, Bristol-Myers Squibb e McDonald’s Corporation.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

John Elkann è deciso a fermare la voragine di bilancio della Juventus

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -