- Pubblicità -

Cosa Sta Succedendo a Kraken, Uno Dei Maggiori Exchange Crypto?

- Pubblicità -

Kraken, famoso exchange di criptovalute e terzo in classifica dopo Binance e Coinbase, avvia una campagna licenziamenti che non aveva avuto precedenti. Kraken ha deciso ti tagliare circa il 30% della forza lavoro, per un valore assoluto pari a 1.100 posti di lavoro. Secondo Jesse Powell, co-founder della società, la manovra è necessaria “per adattarsi alle attuali condizioni di mercato”. In un contenuto pubblicato sul sito dell’azienda col nome “Kraken prende provvedimenti per resistere all’inverno delle criptovalute”, il co-founder dichiara che i mutati scenari macroeconomici e geopolitici, hanno causato un rallentamento della crescita aziendale, riducendo la domanda di criptovalute dei trader e le iscrizioni sulla piattaforma.

Kraken non è contenta di effettuare questi tagli, quindi l’exchange per far fronte al disagio causato ai dipendenti offrirà 16 settimane di indennità come TFR e il prolungamento della finestra di maturazione dei dipendenti interessati. Sul piano dell’occupazione, la società con una sola mossa è tornata indietro di 1 anno, ma Powell si dimostra comunque ottimista sul futuro delle criptovalute.

Opinioni BCE Scuotono Il Mercato Crypto?

Kraken, Binance e altri exchange crypto sono sotto la lente d’ingrandimento dopo quello che è successo a FTX. La BCE non manca di dare opinioni circa il mondo delle criptovalute, essendo le crypto “un nemico naturale della concetto tradizionale di moneta”. La Banca Centrale Europea si è espressa, dicendo che pian piano la prima criptovaluta al mondo, Bitcoin, sta diventando sempre più irrilevante. Il direttore generale della BCE Bindseil e l’analista Jürgen Schaff ritengono l’attuale stabilità del prezzo una pausa verso nuovi massimi. Gli stessi ritengono che questi rialzi siano destinati a terminare, affermazione fatta proprio in un momento di grande difficoltà per il mondo delle criptovalute, ancora alle prese con il fallimento di FTX, fino a un mese fa valutata circa 32 miliardi di dollari.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimenti

Esiste Una Correlazione Forte Tra Bitcoin E Azioni

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -