- Pubblicità -

Risultati 9M E Andamento Futuro Delle Azioni Unipol

- Pubblicità -

Negli ultimi due mesi l’andamento delle azioni Unipol hanno registrato una performance positiva (+22% circa), ma siamo ancora lontani dai massimi del 2022. La società ha pubblicato i risultati della gestione nei primi 9 mesi del 2022. La raccolta netta assicurativa complessiva ammonta a 9,8 miliardi di euro, registrando un incremento del 4% sui primi 9 mesi del 2021. Di questi, 5,9 miliardi (+5,6% vs 9M 2021) derivano dal settore danni, mentre 4 miliardi di euro (+1,7% vs 9M 2021) dal settore vita. Il risultato netto di gruppo si attesta su 854 milioni di euro, in salita del 5% rispetto al medesimo periodo 2021 (813 milioni di euro). Il Board della società conferma, se il contesto macroeconomico non peggiori, che saranno raggiunti gli obiettivi del Piano Strategico della società per il periodo 2022-2024.

Andamento Azioni Unipol Secondo Gli Analisti Assicurativi

Prima di svelare l’andamento, secondo gli analisti del mercato assicurativo, delle azioni Unipol, è ottimo analizzare i fondamentali della società. Partendo dall’analisi dei dividendi, Unipol è la società che distribuisce il maggior dividendo nel suo mercato, con un dividend yield del 12,5% rispetto alla media industriale del 6,9%. La salute finanziaria risulta molto robusta con un livello di Debt/Equity del 50,8% e flussi di cassa in grado di coprire gran parte del debito societario (circa il 56%). Inoltre, la gestione operativa, rappresentata dall’EBIT, riesce a produrre abbastanza margine per coprire le spese per gli interessi (Interest Coverage Ratio di 7.6x).

Secondo gli analisti, l’andamento delle azioni Unipol dovrebbe continuare verso l’alto, con un target price medio pari a 5,81 euro. Considerando il prezzo attuale di 4,85 euro, il potenziale rialzo del titolo si aggira sul 20%, il quale rende il titolo ampiamente appetibile alle attuali condizioni. La maggior parte degli analisti impegnati sul titolo, hanno giudizi compresi nella fascia positiva degli stessi: 2 analisti consigliano il BUY, ben 5 analisti consigliano ai possessori di Unipol di acquistare altri titoli, mentre 2 ritengono saggio tenere il titolo in portafoglio.

Andamento Grafico Azioni Unipol: Resistenza A 4,90 Euro

Negli ultimi mesi, come accennato nel primo paragrafo, l’andamento delle azioni Unipol ha registrato una performance molto positiva. Il prezzo sembrava volgere al ribasso dai massimi di maggio, ma la zona di demand compresa tra 3,89 euro e 3,59 euro ha fatto da supporto e spinto il prezzo all’attuale quotazione, segnando dai minimi di ottobre una performance di circa il 22%. Il prezzo non ha tardato a scontrarsi con una prima resistenza a 4,90 euro. Questo prezzo è oggetto di elevati scambi, come si può evincere dallo studio del grafico sopra. Quindi una rottura di questa soglia di prezzo potrebbe essere un segnale importante per il proseguimento del rialzo del titolo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

La quotazione delle azioni Foot Locker è vicina ad un punto di svolta?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -