- Pubblicità -

Le Azioni TSMC Al Centro Dei Pensieri Di Warren Buffett

- Pubblicità -

Le azioni TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) hanno attirato l’attenzione di Warren Buffett, il quale ha deciso, mediante la Berkshire Hathaway di puntare su uno dei maggiori produttori di chip al mondo. Il grande investitore di Omaha ha investito nella società, secondo i documenti presentati alla Securities and Exchange Commission (SEC), circa 4,1 miliardi di dollari, possedendo circa 60 milioni di azioni della società. La notizia ha subito reso frizzante la quotazione del titolo, registrando una performance nella giornata di ieri del 10% negli USA.

Azioni TSMC Perché Warren Buffett Ha Deciso Di Acquistarle?

Un portavoce della società di produzione chip ha dichiarato che ogni investitore che volesse detenere azioni TSMC è il benvenuto, soprattutto quando l’investitore è Warren Buffett. La società taiwanese produce circa il 90% dei chip installati nei più grandi supercomputer al mondo. Inoltre, la società rifornisce colossi tecnologici come Apple e Qualcomm. Il mercato dei chip di alto livello ha elevate barriere all’entrata in quanto la produzione richiede il sostenimento di elevati costi di sviluppo ed un grado di conoscenza da parte del personale molto elevata. Quindi questi sono i motivi per cui al mondo ci sono pochi produttori di questa tipologia di semiconduttori.

Perché Le Azioni TSMC Sono State Acquistate Da Warren Buffett Proprio Adesso?  

Il tempismo con cui Warren Buffett ha deciso di acquistare azioni TSMC è molto strano, perché? La spiegazione sta nell’aumento delle tensioni tra Cina e l’isola autogovernata. Infatti l’ingerenza militare cinese all’interno del territorio di Taiwan è aumentata vertiginosamente negli ultimi mesi. L’azione cinese ha fatto capire all’oracolo di Omaha, ma al mondo intero, l’importanza di questo settore nell’industria globale. Anche tra USA e Cina non sta scorrendo buon sangue, con Biden che ha deciso di effettuare una serie di controlli ai produttori e venditori cinesi negli Stati Uniti di chip avanzati e attrezzature per la loro produzione. Questo sta preoccupando non poco gli USA, temendo una corsa agli armamenti tra USA e Cina.

Azioni TSMC, Warren Buffett Prevede Ripresa Del Titolo

Tra ottobre e novembre le azioni TSMC hanno configurato un doppio minimo e successivamente avviato il rialzo, ma l’analisi tecnica non fa parte dell’agire di Warren Buffett, i cui motivi d’investimento differiscono dalla semplice analisi grafica. Il rialzo di ieri ha registrato un massimo sul livello annuale di 83,10 dollari e questa potrebbe essere una forte resistenza per la prosecuzione del possibile rialzo. La tenuta della zona tra 80 dollari e 76 dollari può dare maggiori informazioni sulla forza del rialzo di medio termine. Come detto prima, le motivazioni d’investimento di Warren Buffett non sono da ricondursi all’analisi tecnica, ma ad altri motivi di carattere fondamentale. Infatti, l’azienda taiwanese è leader nel settore dei semiconduttori, la tecnologia che produce sarà sempre più utilizzata nel futuro ed è un brand che ha la sua influenza nel settore.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

News Di Borsa: META Vola, Accordo ENI-Leonardo E Altro Ancora

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -