- Pubblicità -

Continuerà Il Movimento Rialzista Delle Azioni HP Delle Ultime Settimane?

- Pubblicità -

Le azioni HP hanno registrato un’ottima performance nelle ultime 7 settimane, stoppata la scorsa settimana con un massimo registrato di $ 31,17. Prima di analizzare l’andamento grafico, è utile analizzare i risultati del quarto trimestre e i principali indicatori fondamentali della società. partendo dai risultati dell’ultimo trimestre dell’anno, la società registra ricavo per un ammontare pari a 14,8 miliardi di dollari, registrando una riduzione dell’11,2% rispetto al Q4 2021 con ricavi pari a 16,7 miliardi. Il reddito operativo si attesta sui 767 milioni di dollari e un utile netto presso la parità. Considerando l’andamento annuale, i ricavi dell’anno fiscale 2022 sono di 63 miliardi contro i 63,5 miliardi del 2021.

Come Si Evolverà La Quotazione Delle Azioni HP Con Questi Fondamentali?

Il ribasso degli ultimi mesi delle azioni HP, oltre che dall’andamento del settore in discesa, soffre anche dei suoi fondamentali che presenta alcuni indicatori non molto positivi. La società presenta un elevato indebitamento, tale da rendere negativo il capitale sociale di 2,92 miliardi di dollari. all’interno di questa triste situazione vi sono delle note positive: il flusso di cassa operativo riesce a coprire una buona parte del debito aziendale (circa il 40%) e l’Interest Coverage ratio risulta pari a 16.5x.

Le azioni HP non hanno tutte note negative, analizzando il dividend yield. Infatti, si osserva che il tasso di dividendo della società sia pari a 3,3% molto maggiore della media industriale dello 0,6%. Quindi di può affermare che in termini di dividendi, HP risulta molto più generosa rispetto alle sue concorrenti quotate. Inoltre presenta un team manageriale di tutto rispetto, guidato dal CEO Enrique Lores, in carico dal 1° novembre 2019. Il giudizio generale degli analisti sul titolo tende sulla parte negativa degli stessi, con 12 che giudicano il titolo HOLD, 2 UNDERPERFORM e 2 che consigliano la vendita del titolo. Solo 1 analista ritiene il titolo acquistabile alle attuali condizioni di mercato. La media dei target price degli analisti è pari a 28,93 dollari, implicando un deprezzamento potenziale del 3% circa rispetto all’attuale prezzo.

Resistenza A 31 Dollari Per Le Azioni HP, Il Supporto A 28.14 Sosterrà La Quotazione?

Dall’estate di quest’anno, le azioni HP non hanno fatto nient’altro che procedere verso il basso, partendo da un massimo annuale di 41,47 dollari e arrivando a toccare un minimo a giugno di 24,8 dollari. Il successivo rialzo è stato prontamente arrestato dal livello a 31 dollari e dall’analisi si prospetta una prosecuzione del ribasso generale. Questa ipotesi deve essere avvalorata sa una forte rottura settimanale di 28,14 dollari.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Il Cyber Monday sarà la svolta per le azioni Amazon dopo un anno di ribasso?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -