- Pubblicità -

Prezzo azioni Brioschi: come viene valutata la società immobiliare

- Pubblicità -

Le azioni Brioschi Sviluppo Immobiliare, quotate alla Borsa Italiana, rappresentano uno dei principali operatori immobiliari in Italia.

L’attività dell’azienda è orientata allo sviluppo integrato di progetti situati in grandi aree urbane. La progettazione e la realizzazione puntano a realizzare complessi tecnologicamente innovativi, con caratteristiche di qualità, eco-sostenibilità e design.

Brioschi Sviluppo Immobiliare (MIL:BRI), oltre ai progetti di sviluppo a medio-lungo termine, possiede un ingente patrimonio immobiliare messo a reddito e si occupa anche di intermediazione nelle compravendite di complessi immobiliari.

Il patrimonio immobiliare del Gruppo Brioschi Sviluppo Immobiliare è composto principalmente da immobili a reddito e da terreni destinati a progetti di sviluppo immobiliare situati esclusivamente in Italia, principalmente nelle regioni Nord a più alta densità abitativa e industriale.

Cosa dicono gli indicatori fondamentali di bilancio?

Fonte: Brioschi Investor Relations
Fonte: Brioschi Investor Relations

Gli ultimi dati di bilancio disponibili sono quelli di fine 2021, un anno in cui il settore immobiliare era stato ancora condizionato dalle restrizioni dovute alla pandemia Covid.

A livello complessivo, i ricavi consolidati si riducono di circa 1,1 milioni di euro passando da 14,1 milioni di euro al 31 dicembre 2020 a 13 milioni di euro al 31 dicembre 2021.

La riduzione dei ricavi derivanti dalle cessioni di immobili merce (1,8 milioni di euro) è stata solo parzialmente compensata dall’incremento dei ricavi del settore Energia (0,8 milioni di euro).

Il margine operativo lordo consolidato al 31 dicembre 2021 è negativo di 2,1 milioni di euro rispetto a 1,2 milioni di euro al 31 dicembre 2020.” (“Fonte: Teleborsa”)

La variazione riflette il margine negativo derivante dalla cessione dell’area di proprietà a Castel Maggiore (Bologna) pari a 1 milione di euro.” (Fonte: Internews)

Gli ammortamenti e svalutazioni ammontano a 4,4 milioni di euro rispetto a 5,5 milioni di euro al 31 dicembre2020.

Può essere interessante in questo momento comprare azioni Brioschi?

Il settore immobiliare in Italia attraversa una fase critica, lunga ormai oltre un decennio, anche se Brioschi opera nelle parte più interessante dell’Italia, cioè il Nord, densamente popolato e ricco di industri e uffici.

Ai prezzi correnti le azioni Brioschi quotano sulla base dei risultati negativi comunicati dall’azienda a fine 2021.

Non ci sono previsioni recenti di consensus che consentano di fare stime su Ev/Ebitda e le azioni Brioschi sono spesso illiquide; quindi, non riteniamo opportuno compre in questo momento

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Le azioni Danieli sono un’eccellenza nel suo settore

- Pubblicità -
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -