- Pubblicità -

Partnership Tra Binance E Mastercard Dà Vita A Carta Crypto In Argentina

- Pubblicità -

Quello delle crypto è un mondo che si sta spianando la strada a poco a poco, rivoluzionando il sistema economico tradizionale. La partnership tra Binance, grande exchange crypto, e Mastercard ha dato vita ad una carta prepagata per i cittadini argentini. Con questa carta, Binance ha dichiarato che potrà essere utilizzata per effettuare acquisti con criptovalute ed effettuare prelievi presso ATM dove Mastercard sia accettata. Inoltre si prevede un programma di cash-back su determinati acquisti per una percentuale dell’8%.

La nuova partnership tra Binance e Mastercard punta alla diffusione di massa delle criptovalute negli acquisti di tutti i giorni. I primi ad essere coinvolti saranno gli argentini, ma l’iniziativa si espanderà poi in Ucraina e successivamente in Europa. Maximiliano Hinz, direttore generale di Binance in America Latina ha detto: “I pagamenti sono uno dei primi e più ovvi casi di utilizzo delle criptovalute, ma l’adozione ha ancora molto spazio per crescere. Utilizzando la Binance Card, i commercianti continuano a ricevere fiat e gli utenti pagano utilizzando le criptovalute che preferiscono”.

Cosa Richiede La Carta Nata Dalla Partnership Tra Binance E Mastercard

I requisiti necessari per avere questa carta crypto è il possesso di un documento d’identità nazionale, requisiti non nuovo negli ambienti crypto locali. Già si sono avuti dei precedenti che hanno coinvolto le criptovalute, come Lemon Card che ha emesso una carta VISA che dava diritto al 2% di cash-back in Bitcoin nel 2021. La partnership tra Binance e Mastercard non è la prima di questo genere: Mastercard ha collaborato anche con Buenbit e Belo per il lancio di una carta crypto con reward. Questo progetto in Argentina può prendere piede in quanto l’Americas Market Intelligence ha reso pubblico un documento che attesta al 12% l’utilizzo delle crypto in Argentina, circa il doppio nei confronti di Perù e Messico.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

È stato toccato il picco dell’inflazione?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -