- Pubblicità -

Le azioni Booking possono trarre vantaggio dalla piena ripresa dei viaggi d’affari e del turismo

- Pubblicità -

Le azioni Booking sono molto basse, malgrado il fatto che siamo nel pieno della stagione turistica.

Booking Holding, con i suoi diversi Brand, prima della pandemia Covid aveva una posizione leader a livello globale, ma il business model di Airbnb ha dimostrato maggiori capacità di adattamento durante la fase di pandemia e Airbnb è persino riuscita a superare Booking nonostante avesse ricavi inferiori del 38%.

La maggior parte dell’attività di prenotazione proviene dall’Europa e dal mercato dell’Asia del Pacifico e quelle regioni sono state molto più lente a emergere dalla pandemia di Covid-19 a causa di restrizioni e blocchi più duri e duraturi.

Il turismo intercontinentale ed interno all’Europa si sta riprendendo, nonostante l’inflazione e la carenza del personale siano due rischi che possono mettere in pericolo un’ulteriore crescita.

Il trimestre in corso è fondamentale per misurare lo stato di salute dell’azienda e la capacità di adattamento del business model ai nuovi livelli di competizione dei concorrenti.

Cosa dicono gli indicatori fondamentali di bilancio

Fonte: Booking Investor Relation
Fonte: Booking Investor Relation

Non c’è un motivo evidente a livello di bilancio che ostacoli una ripresa delle azioni Booking (Nasdaq:BKNG).

I 27 miliardi di dollari di prenotazioni lorde nel I trim.2022 sono un nuovo record per Booking, superiore al precedente record di $ 25 miliardi nel primo trimestre 2019.

E il marzo 2022 è stato il primo mese che le nostre prenotazioni lorde hanno superato $ 10 miliardi in un solo mese.

Questo significa un incremento del 17% rispetto a marzo 2019 e si confronta con il 18% in aumento a febbraio e in calo dell’11% a gennaio.

I ricavi consolidati per il primo trimestre sono stati di $ 2,7 miliardi, in diminuzione del 7% rispetto al 2019 e circa il 2% circa su base valutaria costante.

I ricavi come percentuale di prenotazioni lorde sono stati di circa 150 punti base al di sotto del primo trimestre 2019, dovute principalmente alle differenze di temporizzazione tra prenotazioni lorde e riconoscimento delle entrate.

Le spese di marketing in percentuale di prenotazioni lorde sono diminuite di circa 50 punti base rispetto al primo trimestre 2019, dato migliore delle.

Circa il 34% delle prenotazioni lorde di Booking.com nel primo trimestre 2022 sono state elaborate attraverso la piattaforma di pagamenti proprietaria, rispetto al 13% nel primo trimestre 2019.

C’è spazio per comprare azioni Booking rispetto alla sua valutazione di mercato attuale?

Ai prezzi correnti le azioni Booking quotano ad un P/E di 16,2 sugli utili previsti per il 2023 e di 12,8 su quelli per il 2024.

Il target price medio degli analisti è di $ 2590 con un margine di apprezzamento teorico del 34%.

Le azioni Booking si trovano a forte sconto rispetto alla valutazione media degli ultimi cinque anni e la forte ripresa del turismo e dei viaggi di affari danno confidenza sulle guidance indicate dal management; quindi, riteniamo che possa essere interessante comprare azioni Booking in un ottica di medio lungo termine.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Azioni da Dividendo: CVS Health

- Pubblicità -
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -