- Pubblicità -

Azioni da Dividendo: CVS Health

- Pubblicità -

Le azioni CVS Health sono considerate tradizionalmente azioni da dividendo. CVS Health Corporation è un conglomerato del settore della sanità negli Stati Uniti suddiviso sostanzialmente in 3 settori.

  1. Il segmento dei servizi per l’assistenza sanitaria dell’azienda offre prodotti di assicurazione sanitaria tradizionali, volontari e diretti dai consumatori e servizi correlati.
  2. Il segmento dei servizi di farmacia offre soluzioni di gestione delle prestazioni farmaceutiche, tra cui la progettazione e l’amministrazione del piano, la gestione del formulario, la gestione della rete di farmacia al dettaglio, la farmacia per corrispondenza, la farmacia di specialità e l’infusione, clinici e servizi di gestione delle spese mediche.
  3.  Il segmento di vendita al dettaglio/LTC dell’azienda vende farmaci da prescrizione e da banco, prodotti per la salute e bellezza dei consumatori e prodotti per la cura personale; e fornisce servizi di assistenza sanitaria attraverso le sue cliniche mediche.

Cosa dicono gli indicatori fondamentali di bilancio?

Fonte: CVS Health Investor Relation
Fonte: CVS Health Investor Relation

Nel primo trimestre 2022 CVS Health (NYSE:CVS) ha aumentato i ricavi di oltre l’11% a $ 76,8 miliardi e aumentato il reddito operativo rettificato di quasi il 7% a circa $ 4,5 miliardi.

L’EPS rettificato è stato di $ 2,22, in aumento di oltre l’8,5% rispetto all’anno precedente.

CVS Health ha generato 3,6 miliardi di dollari di flussi di cassa operativi, in crescita di oltre il 20% rispetto al trimestre dell’anno precedente.

Nel settore dei servizi per l’assistenza sanitaria, i ricavi sono aumentati del 12,8% su base annua, mentre nei servizi di farmacia, i ricavi sono aumentati di quasi il 9% e infine la crescita nel settore della vendita al dettaglio è stata di circa il 9% , con una crescita degli utili operativi rettificata di circa il 15% durante l’anno precedente.

I solidi fondamentali di bilancio di CVS Health dovrebbero anche tradursi in un’elevata crescita dei dividendi negli anni a venire e configurano le azioni CVS Health come azioni da dividendo.

Questo perché il payout ratio dei dividendi del titolo è del 26,5% nel 2022, abbastanza basso da credere che il dividendo possa crescere più velocemente dei guadagni nei prossimi cinque anni.

Può essere interessante comprare azioni CVS Health in questo momento?

Ai prezzi correnti le azioni CVS Health quotano con un EV/Ebitda di 7,79 sui risultati attesi per il 2023 e di 7 su quelli del 2024, con target price medio di $ 117 (+23% rispetto ai prezzi correnti).

Il dividend yield è del 2,5%, ma il fattore di interesse principale è la capacità dell’azienda di far crescere i propri dividendi, considerato il payout ratio molto basso.

La valutazione di CVS Health è abbastanza contenuta e può offrire una protezione per gli investitori in una fase di incertezza dell’economia come quella che stiamo attraversando; quindi, riteniamo possa essere interessante acquistare azioni CVS Health in questo momento, come azioni da dividendo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

È tornato il momento di acquistare azioni Starbucks? Howard Schultz pensa di sì

- Pubblicità -
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -