- Pubblicità -

Vendita Bitcoin Di Tesla, Ma Il Grafico Suggerisce…

- Pubblicità -

Bitcoin mostra sul suo grafico segni di ripresa, con la quotazione che torna sopra i 22.000 dollari. ma un altro duro colpo arriva dal Patron di Tesla Elon Musk. Nel secondo trimestre 2022 Tesla ha reso pubblico di aver venduto gran parte dei BTC posseduti in cambio di moneta contante: “Alla fine del secondo trimestre, abbiamo convertito circa il 75% dei nostri acquisti di Bitcoin in valuta fiat. Le conversioni nel secondo trimestre hanno aggiunto 936 milioni di dollari in contanti al nostro bilancio.”

Bitcoin, Perché Il Grafico Non Risentito Molto Di Questa Informazione

Bitcoin non ha registrato sul grafico un’oscillazione marcata causata dalla massiccia vendita di Tesla. Dai rendiconti finanziari emerge che nei primi tre mesi del 2022 Tesla aveva ancora in bilancio 1,261 miliardi di dollari in BTC, riducendosi a 218 milioni attuali dopo la cessione. È noto che nel marzo 2021 Tesla aveva già venduto una piccola parte di BTC, 10%, in suo possesso. Elon Musk dichiarò che la liquidazione era spinta dall’intenzione di dimostrare che la prima crypto al mondo può essere utilizzata tranquillamente come alternativa al denaro.

Nel gennaio 2021, Tesla possedeva 1,5 miliardi di dollari in BTC. La conoscenza di questa notizia avvenne per via del deposito da parte dei Tesla del documento presso la SEC. L’intenzione era quella di accettare BTC come pagamento, ma l’idea cambio dopo aver saputo dei consumi energetici. Questa vendita permette a Tesla di chiudere il secondo trimestre con un EPS rettificato di 2,27 dollari e un fatturato di 16,93 miliardi di dollari.

Bitcoin, Lo Studio Grafico Mostra Segnali Rialzisti. Necessaria rottura $ 22.370

Bitcoin mostra un prezzo sul grafico in ipotetica ripresa rialzista. Nella giornata di ieri il prezzo ha raggiunto un massimo di $ 24.280, rompendo la resistenza sa $ 22.370. La quotazione ora è di $ 22.608 e una chiusura settimanale così potrebbe dare un ulteriore segnale di rialzo. L’RSI Stocastico sta cambiando gradualmente inclinazione, dando maggiore credito alla potenziale rottura della resistenza citata prima.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Conviene Comprare Ethereum In Prossimità Del Merge?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -