- Pubblicità -

Tassazione Criptovalute Negli USA, Nuova Legge In Senato

- Pubblicità -

Mentre la SEC si sta impegnando per mantenere l’ordine nel mondo crypto e non far proliferare iniziative truffaldine, i senatori Toomey e Sinema hanno portato in aula una legge sulla tassazione delle criptovalute. La legge, chiamata dai suoi pensatori Virtual Currency Tax Fairness Act, permetterebbe ai cittadini di non segnalare le piccole transazioni in criptovalute ai fini della tassazione. La legge prevede un’esenzione de minimis dalla tassazione se beni/servizi sono acquistati con criptovalute.

Il regime di tassazione USA sulle criptovalute obbliga ogni cittadino a segnalare guadagni derivanti dalla spendibilità delle proprie crypto. Questo lascia intendere che nella mente dei regolatori, i token non sono ancora un mezzo di pagamento, ma semplici strumenti d’investimento. Visto che l’IRS (Internal Revenue Service) non è interessata a piccole cifre e i cittadini vogliono proteggersi dalla possibilità di essere perseguiti legalmente sulle cifre non dichiarate, si sente l’esigenza di una nuova formulazione inerente alla denuncia dei piccoli movimenti.

Quali Transazioni Sono Oggetto Della Nuova Legge Sulla Tassazione Delle Criptovalute?

Le transazioni interessate dal disegno di legge sulla tassazione delle criptovalute sono quelle inferiore di 50 dollari. all’interno del progetto di legge, si prevede anche un sistema di benchmarking di questo prezzo nel calcolo dei dati inflazionistici. Inoltre la legge prevede anche l’esenzione alla registrazione anche delle conversioni in valuta fiat o viceversa e degli scambi fatti nell’ambito della medesima transazione. Questa legge non è la prima ad entrare nel Congresso: già una legge de minimis con soglia a $ 200 è entrata nella Camera; poi un’altra legge, sostenuta dai senatori Lummis e Gillibrand, è entrata a giugno.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Vendita Bitcoin Di Tesla, Ma Il Grafico Suggerisce…

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -