- Pubblicità -

Bitcoin sopra i 20.000, cosa ci riserverà il futuro?

- Pubblicità -

Per Bitcoin il futuro sulla sua quotazione risulta ampiamente incerto e gli analisti possono fare analisi più o meno convincenti, ma tutti stanno tenendo conto dell’attuale congiuntura economica. L’attuale tendenza potrebbe cambiare se il prezzo di BTC inizi a scontare la riduzione dei costi per minare un BTC. Questo potrebbe tradursi in un aumento dei miners e un possibile apprezzamento del valore. Il costo è sceso ai minimi degli ultimi dieci mesi a causa della riduzione della difficulty del 6,7% e maggiore risparmio energetico dell’hardware necessario per minare BTC.

Il Costo Di Mining Di Bitcoin Può Ridursi Ulteriormente In Futuro?

Nelle mura della grande banca JPMorgan Chase, gli analisti di Nikolaos Panigirtzoglou hanno affermato che il prezzo per minare Bitcoin è sceso a 13.000 dollari contro i 24.000 dollari di giugno, una cifra che fa ben sperare sul futuro mining della prima crypto al mondo. Gli stessi hanno stabilito che questo si tratta del valore più basso da settembre 2021, passando da un costo complessivo di 31,25 trilioni di dollari a 29,15 trilioni di dollari. Questi analisti hanno menzionato che la riduzione dei costi può essere un’arma a doppio taglio. È vero che il costo si è ridotto, rendendo il mining meno costoso, ma d’altra parte questo potrebbe dare l’impressione che le prospettive di BTC possano peggiorare.

Il costo ridotto del mining di Bitcoin, secondo gli analisti di JPMorgan Chase, può essere visto anche come limite del ribasso futuro. Quindi hanno previsto un ribasso fino a 13.000 dollari, corrispondente ai ribassi superiori all’80% dei due precedenti cicli negativi. Queste sono delle opinioni e come tali devono essere trattate.

Lateralizzazione Bitcoin, La Direzione Dipenderà Dalla Rottura Futura Di Questa Zona

La rottura della zona di demand del prezzo di Bitcoin ha reso il suo futuro meno roseo. Il prezzo è sceso successivamente sotto i 20.000 dollari per poi riprendersi e attestarsi attualmente a $ 20.977,00. Nelle ultime quattro settimane il prezzo ha iniziato a lateralizzare tra $ 22.300 e $ 17.800, ma la direzionalità non è chiara. L’RSI mostra una possibile presa di potere dei compratori, e quindi un potenziale andamento rialzista, ma fino a quando non ci vedrà il comportamento dopo la rottura settimanale al rialzo della zona laterale, sono solo ipotesi.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Ecco Le Previsioni Della Crypto Voyager Dopo Probabile Pump Programmato

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -