- Pubblicità -

Repubblica Centrafricana Può Influenzare Il Valore Di Bitcoin?

- Pubblicità -

Il presidente della Repubblica Centrafricana ha annunciato un altro ulteriore passo per l’adozione, con conseguenze positive sul valore, di Bitcoin. Faustin-Archange Touadéra ha in mente di attuare dei piani per tokenizzare l’accesso alle risorse minerarie del Paese. Gli aventi diritto sono quelli che decidono di introdurre nel Paese progetti che riguardano criptovalute e risorse digitali. quest’azione da parte del presidente della Repubblica Centrafricana rientra nel progetto Sango.

Il progetto Sango è stato reso pubblico a maggio, dopo l’approvazione della legge con cui si rende moneta legale Bitcoin avvenuta ad aprile. Questo segna un passo ed un boost importante per il valore di Bitcoin, in quanto la Repubblica Centrafricana è la prima nazione in Africa ad adottare BTC, seconda a livello mondiale opo El Salvador.

La Ricchezza Dell’Africa: I Giacimenti Minerari

Oltre all’adozione di BTC come moneta in corso legale e la presenza di enormi riserve di petrolio, il valore di Bitcoin può accrescersi principalmente perché il Presidente Faustin Archange Touadera intende tokenizzare l’accesso a numerose risorse minerarie, tra cui diamanti, rame e rodio oro, calcare, cobalto e manganese. Nonostante il progetto e la ricchezza naturale che la contraddistingue, la Repubblica Centrafricana risulta tra le nazioni più povere al mondo. Il progetto può essere un volano per il rilancio dell’economia del Paese.

Valore Bitcoin Di Nuovo Sotto I 30.000 Dollari, Cosa Potrebbe Accadere?

Purtroppo il periodo di tensione sul comparto crypto non accenna a diminuire, con il valore di Bitcoin nuovamente al di sotto dei 30.000 dollari. Il mercato ribassista domina sulla prima criptovaluta al mondo, ma in generale su tutto il settore delle monete digitali. Quest’ultima candela settimanale, unita all’andamento dell’RSI Stocastico, rafforza il ribasso sulla crypto, con i venditori che sono in posizione dominante rispetto ai compratori. Questo lo si capisce dalla grande ombra della candela settimanale attuale. Il prezzo continua a stare dentro la zona di demand tra $ 32.250 e $ 28.510. Solo una rottura settimanale, accompagnata da volumi rialzisti e da RSI Stocastico in inversione, può risollevare la quotazione di BTC

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Federal Reserve E Conseguenze Del QT Nel Mondo Crypto

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -