- Pubblicità -

Previsioni Mondo Crypto, Oggi Il Mercato Si Tinge Di Rosso

- Pubblicità -

Continuano a rafforzarsi le previsioni di ribasso sull’universo crypto, con ribassi generalizzati nella giornata di oggi. Le prime 10 coin per capitalizzazione hanno tutte un rendimento negativo che parte dal 10% in su. Bitcoin oggi sta perdendo il 11,06% (al momento della scrittura) attestandosi a 23.672 dollari attuali. La soglia dei 25.000 e 28.000 dollari sono state rotte al ribasso e anche la quota a 30.000 si allontana velocemente. Rotta la settimana scorsa la zona di demand tra 32.250 e 28.500 dollari, segnale importante di ribasso.

Sulla stessa scia Ethereum, con una perdita giornaliera del 16,64%. Anche questo è un segnale che le previsioni sulle crypto potrebbero subire un radicale cambiamento per via di quello che sta succedendo oggi. Per Ethereum è da includere al ribasso il ritardo sulla difficulty bomb, con conseguente ritardo al passaggio al meccanismo di consenso Proof-of-Stake. Ethereum scende al di sotto dei 1.200 dollari, apparendo evidente le difficoltà di ripresa di ETH e del mondo generale delle Altcoin.

Previsioni Crypto Di Oggi Sulle Altre Criptovalute

Purtroppo il panorama crypto di oggi è tutto colorato di rosso e le previsioni di ribasso sono ancora più forti che mai. BNB scende al di sotto dei 250 dollari, attestandosi attualmente a 219 dollari circa. In fase di test della zona di demand il prezzo di Binance coin, compresa tra 321 e 208 dollari. Il rendimento di oggi è del -14,05%

Anche Solana oggi perde il 13%, arrivando ad una soglia di attenzione da monitorare. Il prezzo di SOL si sta pericolosamente avvicinando al supporto a 20 dollari circa, quotazione di inizio 2021. La tenuta di questa soglia risulta necessaria per non vedere una quotazione di Solana intorno a 1,50 dollari.

Le previsioni al ribasso del mondo crypto continuano ad acquisire certezza, basandoci su che si sta verificando oggi. Secondo i dati di Coinmarketcap, la capitalizzazione dell’universo crypto si è ridotta drasticamente da novembre 2021, passando da 2,84 trilioni di dollari a 1,1 trilione di dollari ad oggi. Il mercato delle criptovalute ha bruciato la cifra impressionante di 1,7 trilioni di dollari nel giro di 7 mesi.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Cosa Dice Lo Studio Di Blockware Intelligence Su Uso Bitcoin

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -