- Pubblicità -

Frazionamento 10 per 1 delle azioni Shopify Inc

- Pubblicità -

Dopo l’annuncio dello scorso 11 aprile, è previsto per oggi il frazionamento 10 per 1 delle azioni del gigante canadese Shopify Inc, fornitore dell’omonima piattaforma di e-commerce.

Nello split saranno coinvolte sia le azioni in classe A, che danno diritto ad 1 voto per azione, che quelle in classe B, che danno diritto a 10 voti per azione. La soluzione permetterà alle azioni Shopify di rendere più accessibili le azioni ad una platea maggiore di investitori retail.

Le azioni Shopify Inc perdono 70% da inizio 2022

La quotazione delle azioni Shopify (NYSE:SHOP) si trova attualmente a circa 350.00 $, un livello di prezzo che ha rappresentato un supporto importante per il rally rialzista iniziato nel marzo 2020.

Durante il periodo pandemico, infatti, l’azienda ha sperimentato un momento di forte crescita, culminato a metà novembre 2021 sui massimi storici intorno i 1800.00 $ per azione, pari ad un corposo +410% rispetto la quotazione di marzo 2020.

Un guadagno considerevole per gli investitori che hanno creduto al potenziale di crescita dei servizi IT applicati alla vendita online. Molte attività imprenditoriali hanno infatti approfittato del particolare momento per colmare il ritardo tecnologico e creare finalmente una presenza online dedicata alla vendita su piattaforme di e-commerce come quella di Shopify.

Tuttavia, il titolo da novembre 2021 ha performato negativamente e invertito il suo trend, segnando una contrazione del 75% fino agli attuali 350.00 $. Per tempistiche, in linea con la contrazione dei mercati e degli indici tecnologici.Per entità, più consistente a causa di una volatilità marcata rispetto al mercato (beta=1.82, giugno 2022).

Terminato il momento d’oro degli acquisti online nel periodo pandemico e gli stimoli governativi per le principali economie, la spesa dei consumatori si è contratta a causa della nuova pressione inflazionistica e di conseguenze i titoli del settore hanno avuto una contrazione fisiologica (Amazon ed Ebay in testa).

Momento buono per acquistare azioni Shopify a sconto?

Sul piano strategico, la società ha previsto nel report del 5 maggio scorso che i ricavi continueranno a crescere (Q2 e Q3) e in maniera più consistente nell’ultima parte dell’anno (Q4). Tutti i profitti verranno reinvestiti per perseguire gli obiettivi di crescita prefissati, compresa l’espansione dei servizi a più commercianti in più aree geografiche, lo sviluppo di nuovi prodotti e il rafforzamento del network con tutti i partner strategici.

Inoltre, la compagnia gode di ottima salute finanziaria e il titolo scambia con una sottovalutazione del 24% rispetto al suo valore intrinseco. Considerato che la sua quotazione oscilla su un supporto grafico importante (quello da cui è iniziato il rally rialzista del 2020) e che il titolo è attualmente in ipervenduto (RSI=27), lo split potrebbe essere l’occasione di rilancio perfette per le azioni Shopify.

Chiusa l’ultima settimana con un -11.33%, questo lunedì il titolo scambia a +2.88% in pre-market. Gli analisti delle principali banche di investimenti danno un price target medio a 12 mesi di 495.00 $ (+40%) e di 1,260,00 $ nello scenario migliore (+254%). Dei 41 intervistati, 19 raccomandano di tenere il titolo in portafoglio e 19 di acquistare azioni Shopify ove non presenti in portafoglio.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Titoli ad alto dividendo: le azioni HP

- Pubblicità -
Bruno Falocco
Bruno Faloccohttps://www.we-wealth.com/advisor/brunofalocco
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 797). Da sempre affascinato dal mondo degli investimenti. Studio la finanza, l’evoluzione dei mercati e le nuove tendenze dettate dal progresso tecnologico. Mi occupo di consulenza e direzione strategica d'impresa. Analista finanziario per Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -