- Pubblicità -

USDT Approda Su Polygon, Grande Passo Per Tether

- Pubblicità -

Un altro grandissimo passo è stato fatto da Tether che ha fatto approdare la stablecoin USDT sulla rete Polygon, ex Matic Network. Questo sviluppo porta grandi vantaggi per Tether, ma dimostra anche che le stablecoin non sono il diavolo in persona, come ha dimostrato TerraLUNA (UST). La rete Polygon sarà l’undicesima su cui viene inserita USDT, dopo altre reti famose come Ethereum, Solana, Avalanche, Tron ecc.

Per USDT l’inserimento su Polygon può solo giovare al suo utilizzo e a Tether. Si tenga conto che su Polygon girano numerose DApp che molti utenti utilizzano. Quindi adesso USDT ha aumentato la sua cerchia di possibili utilizzatori, cioè gli utenti che usano le app decentralizzate. Tether si mostra molto contenta di questo update, in quanto gli utenti possono inserire e far uscire denaro digitale dall’ecosistema per ogni tipo di operazione, generando anche un eventuale rendimento. Quest’ultima possibilità dipende dal tipo di operazione che si sta effettuando.

Oltre Polygon USDT Su Quali Blockchain È Utilizzato?

Nonostante l’inserimento in altre blockchain, quelle di Ethereum e Tron sono quelle in cui USDT ha il maggiore utilizzo. Il grafico sottostante mostra in maniera semplice e veloce questa situazione.

Tron ha la meglio sulla blockchain di Ethereum, in quanto risulta più veloce ed economica. USDT è usata per spostare denaro tra piattaforme DeFi con bassissime spese di commissione, a differenza di Ethereum. Tether non si ferma qui: ha lanciato un’altra stablecoin ancorata al peso messicano, segnando l’approdo anche in America Latina.

L’inserimento Di USDT Non Avvantaggia La Quotazione Di MATIC

Questa settimana MATIC non riesce a riprendersi, anzi perde molto terreno, circa il 13%. Gli effetti dell’ingresso di USDT sulla piattaforma Polygon non sono ancora presenti sulla quotazione di MATIC. Ritornando indietro, si può notare come la rottura del canale rialzista ha segnato l’inizio del ribasso di MATIC, facendo arrivare la quotazione ad un minimo di $ 0,4786. Il prezzo sta testando il livello di Fibonacci, nonché anche supporto, a $ 0,6101, tornando ai livelli di marzo 2021. La tenuta settimanale di questo livello di supporto è fondamentale per avere qualche possibilità di vedere la quotazione ai vecchi splendori.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Terra Crypto 2.0, Il Nuovo Ecosistema Sostituisce Il Precedente

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -