- Pubblicità -

Titolo Automotive In Ribasso, Ma Con Ampie Prospettive Di Ripresa

- Pubblicità -

Il colosso nato dall’unione tra Fiat Chrysler e PSA ha stretto patti vincolanti per avviare una Joint Venture con Samsung per la costruzione di un impianto in Indiana, Stati Uniti. Questa collaborazione mira alla produzione di batterie per alimentare i mezzi elettrici. Questo nuovo progetto potrebbe tradursi in un nuovo stimolo per la quotazione delle azioni Stellantis. Questa cosa già era a conoscenza dei tanti in quanto ad ottobre 2021 le due società avevano siglato un Memorandum di intesa per la costruzione di batterie agli ioni di litio.

L’impianto sarà operativo dal 2025 è inizierà con una capacità produttiva di 23 Gigawattora, con la possibilità di arrivare fino a 40 Gigawattora con il trascorrere del tempo. La quotazione delle azioni Stellantis non ha reagito molto alla notizia, registrando al momento una performance positiva (+0,72%). La nuova joint venture investirà circa 2,5 miliardi di dollari e creerà circa 1.400 posti di lavoro. L’impianto verrà strutturato a Kokomo, Indiana.

Quotazione E Fair Value Delle Azioni Stellantis

L’attuale quotazione delle azioni Stellantis risulta molto al di sotto del fair value misurato dagli analisti finanziari di Word2Invest. Il valore intrinseco della società si attesta a € 18,00 con una sottovalutazione rispetto al prezzo attuale del 36%. Le prospettive di crescita non sono delle migliori, se rapportate a quelle industriali. Il settore automotive dovrebbe vedere crescere i propri utili nel 2022 del 3,6% contro il 2,2% di Stellantis. Anche sui ricavi la crescita industriale media si piazza al di sopra rispetto a quella di Stellantis (9,9% vs 7,00%).

Situazione finanziaria nella norma per Stellantis, con un rapporto debiti/capitale del 55,4%. I flussi di cassa operativi riescono a coprire circa il 60% dell’intero debito, costituendo un fattore positivo per la società. Gli interessi passivi sono ben coperti dal reddito operativo, con un rapporto EBIT/oneri finanziari pari a 38.4x.

Resistenza A 13,68 Blocca La Quotazione Delle Azioni Stellantis

Il canale rialzista non è riuscito a sostenere la quotazione delle azioni Stellantis. A novembre il citato canale è stato rotto al ribasso e successivamente testato dal prezzo nel mese di gennaio 2022. L’andamento ribassista del prezzo ha spinto il valore di Stellantis all’attuale quotazione di € 13,25. Il prezzo, come si può vedere dal grafico, ha testato il livello a 12,124, fungendo da supporto. Però il prezzo sta risentendo della resistenza a 13,68. Per una view rialzista, bisognerebbe aspettare una rottura settimanale della suddetta resistenza. Se il ribasso dovesse continuare, cosa molto probabile vista la price action, il livello a 12,12 assume una grande importanza.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Quale Potrebbe Essere Il Valore Delle Azioni Banco BPM Dopo Rumors Su M&A

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -