- Pubblicità -

Spotify Intende Lanciarsi Nel Metaverso Con Roblox

- Pubblicità -

A gran sorpresa della comunità musicale il maggior streamer di musica al mondo, Spotify, ha deciso di costruire una propria isola nel Metaverso di Roblox. Nella comunità crittografica, è affermato come il Metaverso possa diventare un mezzo molto importante per qualunque tipo di evento o azioni di marketing. La piattaforma di streaming musicale vuole che l’isola sia un luogo in cui i fan possano commentare musica e le tendenze del momento oltre ad offrire servizi multimediali ai clienti. Inoltre gli avatar possono condividere tutte le loro esperienze, non solo di vita ma anche musicali.

Roblox ha permesso a Spotify di costruire una propria isola sul Metaverso. Si ricorda ai lettori che Roblox è una piattaforma open world in cui ogni giocare può creare degli ambienti virtuali, in modo tale che gli stessi possano condividere esperienze di gioco con altri player. La costruzione dell’isola è avvenuta rispettando la filosofia e richiamando un po’ lo stile del suo marchio.

Il Motivo Dell’approdo Di Spotify Nel Metaverso

Spotify ha deciso di effettuare un’operazione di penetrazione nel mercato del Metaverso perché ha visto un terreno fertile per le attività di merchandising virtuale in-game, dando la possibilità agli artisti di parlare con i propri fan, ma allo stesso tempo guadagnare denaro mediante il gioco. Secondo un rappresentante di Spotify, l’idea dello streamer musicale è quello di creare una sorta di collaborazione tra artisti e fan, rendendo quest’ultimi maggiormente partecipativi ed effettuare un’attività di fidelizzazione della clientela.

Roblox, fondata nel 2004 da David Baszucki ed Erik Cassel, è stata inserita tra le 500 aziende operanti nel web 3.0 più innovative dell’anno. Grande passo per Spotify, che si aggiudica il titolo di prima piattaforma di streaming musicale ad arrivare sul Metaverso.

Non Solo Spotify Nel Metaverso, I Nomi

La decisione di Spotify di espandersi nel Metaverso non è la prima nel suo genere. Anche altre società hanno pensato bene di sfruttare il mondo digitale per le proprie attività di marketing. Nomi come Nike, Visa, Ralph Lauren, hanno attuato campagne pubblicitarie sul Metaverso. Il motivo sta nel fatto che sulla piattaforma Roblox esiste una base utenti di circa 40 milioni di utenti giornalieri. Grazie al cambio di orientamento di Facebook, ora Meta, che questo mondo si sta sviluppando a dismisura. La piattaforma social intende nei prossimi anni concentrare le sue attività interamente sul Metaverso.

Le collaborazioni nel Metaverso degli artisti che pubblicano la propria musica su Spotify, verranno lanciate nei prossimi tempi. intanto si stanno pensando a dei modi per permettere il contatto tra fan ed artisti al fine di creare prodotti virtuali. Se le attività di merchandising dovessero ingranare, agli artisti spetta, come remunerazione, una parte dei ricavati.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Pacchetto Di Sanzioni UE, Embargo Su Petrolio Prodotto In Russia

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -