- Pubblicità -

Quotazione ADA Sui Livelli 2021, La Crypto Riprenderà Il Rialzo?

- Pubblicità -

Nelle ultime settimane ADA, come tutto il resto del mondo crypto, si trova in enorme difficoltà. Pesano le pressioni causate dalla questione TERRA e dall’elevata volatilità sui mercati. Intanto il progetto Boss Cat Rocket Club (BCRC) sta avendo un enorme successo nella blockchain di Cardano. BCRC è una raccolta NFT di gattini spaziali generati mediante algoritmi lanciata nel 2021. Adesso, BCRC sta costruendo il proprio metaverso, chiamato Boss Planet. Questo nuovo progetto, attivo dal prossimo anno, cerca di creare un metaverso in cui accogliere tutti gli altri progetti della rete Cardano.

Il nuovo metaverso trova come suo creatore Blue Magic, membro apprezzato della community Bored Ape Yacht Club (BAYC). Per far sviluppare questo metaverso e di riflesso anche la quotazione di ADA crypto, Blue Magic sta stringendo molte partnership e sta prendendo contatti con importanti influencer, tra cui il giocatore NBA All-Star Baron Davis e il pugile Manny Pacquiao.

Come Il Nuovo Metaverso Su ADA Crypto Vuole Distinguersi Dagli Altri

Molti progetti NFT si sono concentrati sulla rete Ethereum, sul quale i costi per effettuare le transazioni sono molto elevati. Questo ha spinto Blue Magic a costruire il proprio metaverso su rete ADA ed utilizzare la sua piattaforma per le transazioni. Lo stesso afferma che le commissioni sulla blockchain Cardano sono di un’entità veramente trascurabile, a differenza di quelle Ethereum che possono superare anche i 100 dollari.

Boss Planet ospiterà zone commerciali con risorse digitale da acquistare con il token nativo del metaverso. Inoltre, il pianeta crypto conterrà arene per lo svolgimento di tornei ed altri eventi sportivi, stadi per i concerti e per ogni sorta di spettacolo artistico, aree dedicate anche alla finanza decentralizzata.

Quotazione ADA Sotto $ 1,00, La Crypto Si Riprenderà?

ADA sta sperimentando la fase ribassista più forte di sempre, con tutto il comparto crypto che viaggia al suo fianco. La zona di demand compresa tra $ 1,18 e $ 0,76 è stata rotta al ribasso, con una quotazione che ha raggiunto un minimo di $ 0,4028. Il livello di Fibonacci a $ 0,5024 ha supportato la quotazione di Cardano, ma la ripresa sembra ancora lontana.

L’RSI mostra che la quantità di vendite di ADA è molto elevata e nel prossimo futuro potrebbe aversi un’inversione di tendenza della crypto. Il quando non ci è dato saperlo, ma la validità del progetto e i nuovi sviluppi sulla rete possono sostenere la sua quotazione. L’ultima candela settimanale mostra un rallentamento del ribasso, ma una rottura settimanale di $ 0,5024 può pregiudicare ogni tentativo di rialzo sulla crypto.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Colosso Immobiliare Brasiliano Accetta BTC. Sarà Un Sostegno Per Il Prezzo Di Bitcoin?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -