- Pubblicità -

Come Si Comporterà Cardano Nei Pressi Di $ 0,499?

- Pubblicità -

Gli analisti della criptovaluta Cardano hanno avuto un’impressione di un possibile rialzo per via di un’inversione avuta nella giornata del 12 maggio. Purtroppo questo non è possibile ancora saperlo, anche perché le tensioni sul piano economico non sono diminuite. I grandi nomi del mercato finanziario americano stanno uscendo dal giro di affari russo, aumentando il pessimismo sui mercati.

Ciò danneggia anche la quotazione delle criptovalute, le quali risentono in maniera elevata dell’attuale congiuntura economica. Questo per Cardano significa molto probabilmente la continuazione del ribasso che la sta interessando dai massimi di agosto 2021.

Aumenti Volumi Di Scambio Su Cardano

Come si può vedere dal grafico sopra nella giornata del 12 maggio si ha effettivamente un’inversione a U dei volumi negoziati Cardano, il che potrebbe suggerire un cambiamento dell’attuale andamento. Purtroppo se analizzato nel lungo periodo. Il volume di negoziazione è in costante calo da marzo 2022, in coincidenza con lo scoppio della guerra.

Dal grafico che segue si va a studiare l’evoluzione del TVL (Total Value Locked) di Cardano. Effettivamente dal 13 maggio ad oggi il TVL è passato da $ 118 milioni a $ 136 milioni circa.

Uno studio più approfondito e di lungo termine evidenzia che Cardano è molto lontano da un possibile rialzo. Il TVL della crypto da marzo 2022 non ha fatto altro che calare, passando da 326 milioni di dollari a 137,65 milioni di dollari.

Analisi Tecnica Cardano

Il massimo assoluto a $ 3,16 ha segnato l’inizio del ribasso per Cardano. Infatti, da quella quotazione il prezzo è sempre calato. La quotazione ha rotto anche la zona evidenziata dal rettangolo, zona di demand, compresa tra $ 1,00 e $ 0,73. Quindi la view su questa crypto non sembra rosea al momento. Anche l’RSI mostra molta debolezza dei rialzisti del mercato. Quello che i tori devono sperare è la tenuta del supporto a $ 0,499. La possibile rottura di questo livello potrebbe spingere il prezzo verso $ 0,16.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

ATOM, Il Ribasso Nel Mondo Crypto Come Influenzerà Le Previsioni Su Ecosistema Cosmos?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -