- Pubblicità -

ATOM, Il Ribasso Nel Mondo Crypto Come Influenzerà Le Previsioni Su Ecosistema Cosmos?

- Pubblicità -

Cosmos, con il suo token nativo ATOM, sta per lanciare un nuovo sistema di sicurezza interchain, per proteggere la rete e la crypto dagli attacchi esterni, ma nonostante questo le previsioni di ribassi sulla criptovaluta in questione non accennano a scomparire. L’annuncio del lancio del nuovo sistema di sicurezza è avvenuto prima della faccenda UST, il quale ha portato al ribasso tutto il mondo crypto. L’aggiornamento risulta fondamentale per la rete Cosmos, in quanto ciò potrebbe inspirare maggior fiducia dei cripto-investitori e quindi far partire una ripresa di ATOM.

Il grafico mostra l’attività degli sviluppatori sulla rete Cosmos. Da inizio anno ATOM ha visto un numero sempre crescente di sviluppatori attivi, dandoci un’informazione aggiuntiva circa le potenzialità della crypto e le future prospettive di crescita. Questo sviluppo è stato visto dopo il lancio del nuovo aggiornamento. Purtroppo l’attuale andamento dipende essenzialmente dal ribasso dell’intero comparto, partito con la questione Terra UST.

Secondo i dati di Santiment, anche le balene del mercato stanno incrementando le posizioni su ATOM, alimentando per la crypto le sempre più sperate previsioni di crescita della quotazione.

ATOM Crypto, Le Previsioni Di Crescita Richiedono Una Rottura Di $ 12,04

Da aprile ATOM, come il resto del mondo crypto, sta soffrendo molto, inficiando sulle previsioni di un futuro radioso. La prima zona di demand compresa tra $ 18.300 e $ 24.500 è stata rotta al ribasso e adesso il prezzo sta facendo visita ad una secondo zona di demand, il cui range è tra $ 10,00 e $ 7,80.

L’indicatore tecnico RSI indica che le vendite dovrebbero sgonfiarsi nel prossimo futuro, in quanto si trova vicino la zona di ipervenduto. Questo potrebbe essere un buon segno per ATOM, il quale con il nuovo aggiornamento punta alla crescita della rete. Sappiamo che lo shock del prezzo non è avvenuto per cause endogene, ma per quelle esogene (guerra Ucraina, caso Terra UST). Per vedere segnali rialzisti, il prezzo dovrebbe rompere al rialzo e su base settimanale il livello a $ 12,04, soglia con un elevata concentrazione di scambi tra maggio e agosto 2021.

Rispetto ai prezzi di inizio gennaio e di aprile, il prezzo di ATOM si trova fortemente a sconto e ciò potrebbe costituire un ulteriore motivo per studiarlo approfonditamente e metterci dei soldini, sempre dopo un’analisi attenta dei documenti della rete.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Luna Foundation Guard Vende Bitcoin Per Sostenere UST

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -