- Pubblicità -

Settimana decisiva per le azioni Procter & Gamble: mai avuto un dividendo così alto

- Pubblicità -

Il consiglio di amministrazione di The Procter & Gamble ha annunciato un aumento dei dividendi del 5%, dunque un ottimo segnale di salute per le azioni Procter & Gamble.

Con tale annuncio la società (NYSE:PG) estende a 66 anni consecutivi la sua crescita dei dividendi, una delle serie di crescita più lunga della storia del mercato americano.

L’aumento del dividendo del 5% rispetto a 12 mesi fa, pari a 0.91$, comporta un pagamento annuale del 2.33% del prezzo delle azioni.

In una prospettiva di medio-lungo termine, è previsto un aumento di utile per azione del 3.7%, e se il dividendo dovesse continuare a mantenere questo passo, il payout ratio potrebbe essere del 59% entro il prossimo anno.

Azioni Procter & Gamble sono da tenere a portafoglio per il suo rendimento da dividendi?

L’azienda è stata fondata nel 1830, fino a diventare una leader del settore di consumo di base con ben 65 marchi chiave, tra cui: Bounty, Crest, Dawn, Gillette, Olaz, Oral-B e Pampers. Il suo fatturato annuo si aggira intorno ai 76 miliardi di dollari. 

Secondo gli analisti i ricavi alla fine del 2022 aumenteranno del 4.2%, permettendo alle azioni Procter & Gamble di mantenere il suo trend rialzista a medio termine, anche grazie a un aumento del margine di profitto netto di 290 punti base negli ultimi 5 anni.

Il dividendo ha avuto un ottima crescita negli ultimi anni e ha dato agli azionisti un buon reddito nei loro portafogli, infatti, sempre più investitori sono interessati all’acquisto del titolo considerando la sua storia di dividendi.

In conclusione possiamo dire che le azioni Procter & Gamble hanno una forte redditività grazie all’aumento degli utili, al suo track record e alla sua capacità di coprire la distribuzione con gli utili generati. Tenendo conto di tutto ciò, il titolo potrebbe essere una buona opportunità di dividendo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Come valutare le azioni Tesla dopo la discesa degli ultimi tre mesi?

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -