- Pubblicità -

Quali previsioni si possono fare sulle azioni Biontech dopo 2 anni di Covid?

- Pubblicità -

Prima di fare previsioni prospettiche, è utile ricordare che le azioni Biontech sono passate in 12 mesi da $ 160 ad aprile 2021 fino ai massimi di $ 450 ad agosto 2021, per poi ritornare ai prezzi attuali di $ 160.

BioNTech (Nasdaq:BNTX) deve il suo successo al rivoluzionario vaccino COVID-19 realizzato in collaborazione con Pfizer. Biontech, insieme a Moderna, ha gettato le basi per il futuro della creazione di vaccini con la tecnologia MRNA.

Investendo e migliorando le capacità di produzione di vaccini, con vendite pari $ 16 miliardi entro il 2021 e oltre $ 13 miliardi entro il 2022.

Fonte: Biontech Investor Relations
Fonte: Biontech Investor Relations

Nel frattempo la produzione del vaccino Covid19 continua a livelli sostenuti e crea un’enorme free cash-flow per Biontech.

Nel 2022 l’intera popolazione mondiale di oltre 7 miliardi dovrebbe essere elegibile per essere vaccinata, visto che le approvazioni delle agenzie del farmaco a livello mondiale anche per l’utilizzo per le fasce di età più giovani.

La tecnologia di BioNTech viene applicata anche per lo sviluppo di terapie in molti altri campi anche in caso di malattie endemiche come l’HIV e i tumori cancerosi e vi sono diversi studi condotti attraverso una serie di partnership per lo sviluppo di nuovi farmaci.

Fonte: Biontech Investor Relations
Fonte: Biontech Investor Relations

Il primo farmaco che potrebbe essere in grado di raggiungere questo obiettivo è il loro unico farmaco in Phase 2, BNT122, una partnership tra Roche e BioNTech per affrontare 20 diversi tumori cancerosi, anche se il consenso della comunità scientifica non è concorde su questo progetto.

Può essere interessante comprare azioni Biontech in questo momento?

Ai prezzi correnti le azioni Biontech quotano ad un Ev/Ebitda di 1,2 sugli utili previsti per il 2022 e di 1,05 sugli utili del 2023.

Il target price medio degli analisti è a $ 255, con un margine di apprezzamento del 74%.

Nell’ottica che il Covid 19 rimanga presente anche nei prossimi anni, sotto forme di nuove varianti, gli analisti ritengono che Biontech possa fornire mediamente  2 miliardi di dosi negli anni successivi, con utili a  4 miliardi di dollari all’anno, circa 8,5 volte l’attuale capitalizzazione di mercato di 52 miliardi di dollari.

Chiaramente questa è un’ipotesi che in questo momento il mercato considera ottimistica, ma vista l’attuale valutazione, sembra interessante acquistare le azioni Biontech, dopo il lungo e violento ribasso degli ultimi mesi.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Azioni ad alto dividendo. Quali acquistare?

- Pubblicità -
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -