- Pubblicità -

Focus sul titolo CK Infrastructure

- Pubblicità -

Nell’articolo di oggi cercheremo di applicare il focus sul titolo CK Infrastructure. Vediamo quali sono i principali parametri e quali le previsioni degli analisti da tenere in considerazione.

Cosa in vista per il futuro?

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni CK Infrastructure (HKEX:1038) ha seguito un andamento positivo. Negli ultimi 12 mesi la prestazione in termini percentuali è stata del + 13,5% nel valore del titolo.

I diretti concorrenti della società, ovvero il settore del electric utilities di Hong Kong e l’azionario del paese, hanno invece fatto registrare performance meno importanti: rispettivamente il primo ha conosciuto un + 6,7%, il secondo invece una caduta nel valore del – 22,6%.

Abbastanza positive per gli investitori sono le previsioni sviluppate dagli analisti riguardo alla futura cresciuta delle entrate societarie.

Queste dovrebbero infatti crescere con un ritmo annuo del 9,1%. I rivali della società dovrebbero invece vedere incrementi più forti nei ricavi, almeno in base alle proiezioni: per il settore si parla di un + 16,4% all’anno, per il mercato di un + 15,3% ogni anno.

Dal punto di vista finanziario ci sono aspetti positivi e altri meno. Le attività di breve periodo sono insufficienti a coprire il passivo, sia quelle a breve scadenza sia quelle di lungo periodo.

Il net debt to equity ratio è contenuto e quindi considerato soddisfacente dagli analisti. Inoltre il pagamento degli interessi sul debito viene bene ammortizzato dall’EBIT.

Focus sul titolo CK Infrastructure. Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo è nella sua fase di scrittura il prezzo delle azioni CK Infrastructure è di 53,80 dollari di Hong Kong.

Il target price di breve – medio periodo è stato invece individuato dagli analisti a quota 56,05 dollari hongkonghesi, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale di circa il 4,77%.

L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento rialzista, sia nel breve sia nel medio sia nel lungo periodo.

La maggioranza degli analisti accorda al titolo una fase per la quale potrebbe essere opportuno accumulare in portafoglio.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsanti dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Azioni bancarie, quali segnali dalla Cina?

- Pubblicità -

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -