- Pubblicità -

Azioni Relatech, è il momento di acquistare?

- Pubblicità -

Le azioni Relatech nell’ultimo anno hanno incontrato alcune difficoltà, ma alcuni parametri societari sembrano indicare una possibile ripresa nei mesi futuri.

Oggi vediamo quali sono i principali fattori da tenere in considerazione e quali le previsioni degli analisti.

Cosa aspettarsi dai mesi a venire?

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Relatech (MIL:RLT) ha seguito un andamento pesantemente negativo.

Il valore del titolo è diminuito, negli ultimi 12 mesi, del 13,4%. Nello stesso periodo, i diretti concorrenti della società, ovvero il settore italiano del software e l’azionario nazionale, hanno invece fatto registrare, rispettivamente, un + 35% e un – 0,7%.

Positive per gli investitori sono invece le previsioni, sviluppate dagli analisti, riguardo alla futura crescita delle entrate societarie.

Queste dovrebbero infatti aumentare, per Relatech, con un ritmo annuo del 18,6%. Per quanto riguarda i rivali della società: il settore del software dovrebbe vedere aumentare le proprie entrate del 27,5% ogni anno, mentre secondo le proiezioni l’azionario vedrà aumentare i propri ricavi medi del 13,2% annuo.

Dal punto di vista finanziario non ci sono particolari regole da segnalare. Le attività di breve periodo eccedono sia il passivo a breve scadenza sia le passività di lungo periodo.

Inoltre, Relatech dispone di liquidità maggiori rispetto al proprio debito e il pagamento degli interessi sul debito viene ben ammortizzato dall’EBIT.

Azioni Relatech, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni Relatech è di € 2,465. Il target price di breve – medio periodo è stato invece individuato dagli analisti a quota € 4,36, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale di oltre il 70%.

L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento neutral sia a breve, sia a medio, sia a lungo periodo.

La maggioranza degli analisti accorda al titolo una fase per la quale potrebbe essere opportuno acquistare.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Azioni Shedir Pharma, buona opportunità di investimento?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -