- Pubblicità -

Rialzo Bitcoin, proseguirà oppure no?

- Pubblicità -

Nell’ultima settimana il prezzo del Bitcoin ha mostrato agli investitori un possibile rialzo. Sono in molti ora a chiedersi se questo possa essere un reale inizio di una nuova crescita.

Cosa aspettarsi dai prossimi mesi?

La performance del prezzo del Bitcoin negli ultimi 12 mesi è stata decisamente negativa. In termini percentuali si parla infatti di un – 19,40%.

Al contrario, negli ultimi 7 giorni la moneta sembra aver cominciato un rialzo: il risultato parziale dell’ ultima settimana è del + 4,49%. In questo modo Bitcoin è tornato a navigare intorno ai $ 40.000.

Sono molti gli esperti che sostengono che questo rialzo è almeno in parte dovuto all’ evolversi del conflitto tra Russia e Ucraina. Nei giorni immediatamente successivi all’invasione il prezzo della principale crypto era sceso di circa l’ 8%.

In seguito il valore ha invertito la rotta e secondo alcuni questo potrebbe essere dovuto ai tentativi russi di eludere le sanzioni imposte da Unione Europea e Stati Uniti.

Queste, infatti, limitano molto il sistema finanziario russo e i cittadini, così come le strutture governative, potrebbero utilizzare l’infrastruttura della criptovaluta per ottenere il denaro (che altrimenti non potrebbero ricevere).

Rialzo Bitcoin, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo è in fase di scrittura il prezzo della principale criptovaluta è di $ 39.195,38.

Secondo le previsioni degli analisti il prezzo dovrebbe chiudere marzo intorno ai $ 36.000, quindi con un ribasso di circa il 9% rispetto a inizio mese.

Per tornare a crescere oltre i valori di inizio mese, secondo gli esperti, Bitcoin dovrà attendere maggio.

Nel lungo periodo le previsioni sono però ben più positive. A dicembre 2023 il Bitcoin potrebbe raggiungere quota $ 75.000, mentre nei primi mesi del 2024 il valore della criptovaluta dovrebbe salire prima oltre gli $ 80.000 e successivamente, a fine marzo 2024, toccare i $ 90.000.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Uniswap Per Sostenere L’Ucraina, L’aiuto Dal Mondo Crypto

- Pubblicità -
Federico Valenti
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -