- Pubblicità -

Grande Passo Per BNB Chain: In Cantiere Le Sidechain

- Pubblicità -

Nell’attuale mondo crypto, la concorrenza per accaparrarsi i migliori sviluppatori ed utenti risulta fondamentale per fare crescere le singole blockchain esistenti. BNB Chain si sta impegnando in questo senso per migliorare la propria blockchain e renderla più scalabile per gli utenti che la utilizzano. La rete ha annunciato che lancerà le sue sidechain, come già fatto da altre realtà crypto.

Questa soluzione di BNB Chain potrebbe far sviluppare ulteriormente la propria rete. Si ricorda che l’ecosistema di Binance, oltre ad essere uno degli Exchange più utilizzati, ha il token BNB che è tra i più capitalizzati al momento (in quarta posizione con una capitalizzazione di 65,1 miliardi di dollari).

Modello Di Funzionamento Delle Sidechain Di BNB Chain

BNB Chain ha deciso di implementare nel suo ecosistema le sidechain, seguento anche un po’ quello che è il modello di Avalanche. Le sidechain pensate da BNB Chain sono parallele alla rete principale e si propongono di offrire soluzioni a determinati tipi di validazione, rivolgendosi prettamente al Layer 1.

Mediante questo nuovo sistema, battezzato da Binance BAS (BNB Chain Application Sidechain), sarà possibile trasferire i propri asset digitali e dati sulle sidechain. Questo avrà effetti positivi sulla rete principale che si alleggerirà e sarà maggiormente scalabile. Un portavoce di Binance commenta la notizia, esaltando il nuovo progetto ed i vantaggi che comporta: una rete più prestante e che sia, ovviamente, collegata alla rete principale.

Le sidechain di BNB Chain saranno completamente autonome dalla rete principale e questo può spingere la rete ad attaccare ulteriormente i settori che caratterizzano il cryptoverso. In ambito DeFi, l’esistenza di chain con regole diverse da quelle della rete principale risulta importante per gli operatori finanziari, i quali hanno la necessità di criteri diversi per far funzionare i propri sistemi.

Anche nei campi del gaming e del metaverso la presenza di sidechain sarà una rivoluzione per questi settori, che potranno contare su una rete performante in grado di soddisfare ogni esigenza legata a questi ambiti.

Riprenderà Il Rialzo Del Prezzo Di BNB?

Il crollo di maggio dello scorso anno ha portato ad una perdita su Binance Coin del 69%, con una quotazione che scende dal massimo annuale di $ 692,44 a $ 212,00. Nel mese di novembre 2021 il prezzo stava raggiungendo il massimo registrato a maggio 2021, ma si è stoppato a $ 670,00. Al momento della scrittura dell’articolo la quotazione risulta pari a $ 439,02. L’implementazione da parte di BNB Chain può dare nuova linfa alla quotazione del token BNB.

Dal grafico sopra si può vedere come si sia formata una base su cui il prezzo rimbalza e fa partire dei movimenti rialzisti. Ciò si è verificato nel crollo di maggio 2021, nella candela settimanale del 18 ottobre e verso la fine di febbraio. Attualmente la quotazione sta subendo la resistenza del livello a $ 444,54: una rottura di questo livello potrebbe essere un segnale rialzista da tener conto. Dopo questa zona, BNB/USD dovrà testare la soglia a $ 539,30.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Rialzo Bitcoin, proseguirà oppure no?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -