- Pubblicità -

Azioni Intesa Sanpaolo, è una buona opportunità?

- Pubblicità -

Le azioni Intesa Sanpaolo (MIL:ISP) hanno messo a segno negli ultimi 12 mesi una crescita importante nel proprio valore, lasciando però per strada negli ultimi 7 giorni una buona fetta di questa crescita. Si tratta di un’ opportunità di investimento? Cerchiamo di capirlo guardando ai principali indici societari.

Quali sviluppi aspettarsi nei prossimi mesi?

Nell’ultimo anno l’andamento del titolo è stato positivo. Il prezzo delle azioni Intesa Sanpaolo è aumentato del 16,1%, mentre i diretti concorrenti di Intesa, ovvero il settore bancario italiano e l’azionario nazionale, hanno fatto registrare ritmi di crescita rispettivamente del +22% e del +10,9%. Negli ultimi 7 giorni tuttavia il titolo ha subito una forte ricaduta (del 9% circa).

Sono positive per gli investitori le previsioni sviluppate dagli analisti riguardando alla futura crescita delle entrate societarie. Nei prossimi anni i ricavi di Intesa dovrebbero crescere con un tasso annuo di poco superiore al 10%, un dato, questo, sostanzialmente in linea con i “rivali” di settore e azionario.

Dal punto di vista finanziario ci sono alcuni punti controversi da segnalare. Le attività di breve periodo sono insufficienti a coprire il passivo a breve scadenza e le passività di lungo periodo. Inoltre il debt to equity ratio di Intesa è molto elevato (464,3%) e dunque considerato poco soddisfacente dagli analisti.

Azioni Intesa Sanpaolo, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo è in fase di scrittura il prezzo delle azioni Intesa Sanpaolo è di €2,17. Il target price è stato invece individuato dagli analisti a quota €3,07, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale di circa il +33%.

L’analisi tecnica condotta dagli analisti rivela un potenziale andamento ribassista nel breve periodo, mentre il trend dovrebbe essere neutrale nel medio e nel lungo periodo. La maggioranza degli analisti accorda al titolo una fase per la quale potrebbe essere opportuno acquistare.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Condividi sui tuoi canali social il tuo punto di vista su questo articolo attraverso i pulsanti qui sotto, attiva le notifiche con la campanella per restare aggiornato sui nuovi articoli che pubblichiamo sul sito ed entra nel canale Telegram Word2Invest Free per ricevere breaking news e seguire parte della nostra operatività trading.

- Pubblicità -

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -