- Pubblicità -

Azioni in crescita che potrebbero continuare a salire: Datadog

- Pubblicità -

Tra le azioni in crescita che potrebbero continuare a salire, Datadog è da considerarsi una scelta da non sottovalutare.

Datalog offre un servizio di tracciamento e monitoraggio per applicazioni su scala cloud, per server, database, strumenti e servizi, attraverso una piattaforma di analisi dei dati basata su SaaS.

Datadog (Nasdaq:DDOG) è stata capace di aggiungere nuove applicazioni alla propria suite, ormai affermata come leader nel settore del monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni e questo la pone in una posizione di forte superiorità rispetto ai competitors, perché i suoi prodotti hanno un ruolo sempre più importante per i clienti.

Fonte: Datadog Investor Relations
Fonte: Datadog Investor Relations

Nell’ultimo trimestre, i cui dati sono stati resi pubblici lo scorso 10 febbraio, Datadog ha fatto registrare una crescita dei ricavi dell’84%, con un free cash-flow di $ 250 milioni, largamente al di sopra delle stime degli analisti sia per le vendite che per gli utili.

Datadog ha anche registrato un’ottima penetrazione nella fascia dei clienti più grandi, avendo più che raddoppiato il numero di clienti da almeno $ 1 milione fees annuali.

La guidance di Datadog prevede ricavi in crescita dal 47% al 49% nel 2022, mentre la stima degli analisti prevede un’ulteriore crescita del 37% nel 2023.

Il mercato globale del cloud analytics potrebbe espandersi a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) attorno al 20%  tra il 2022 e il 2028.

La posizione dominante e la capacità di ritenzione netta di Datadog suggerisce che può crescere a un ritmo molto più rapido rispetto al media di mercato.

Questo porta alcuni analisti a ritenere che il fatturato di  Datadog possa crescere un CAGR del 22-25% tra il 2022 e il 2028, passando da $ 1 miliardo a oltre $ 5 miliardi.

Quindi Datadog può essere veramente considerata una Growth Stock a tutti gli effetti e quindi anche un titolo le cui azioni in crescita potrebbero continuare a salire.

Può essere interessante comprare azioni Datadog in questo momento?

Ai prezzi correnti le azioni Datadog quotano 29 volte Ev/Sales e 218 Ev/Ebitda in base ai risultati previsti per il 2022, multipli che scendono rispettivamente a 21 e 128 rispetto ai risultati previsti per il 2023.

Grafico settimanale Datadog
Grafico settimanale Datadog

Il target price medio degli analisti è a 206, con un margine di apprezzamento del 40%.

Malgrado il fatto che Datadog sia una vera Growth stock che opera tra l’altro in settori ad alta crescita come il cloud analytics e la cybersecurity, riteniamo che la valutazione di mercato sia decisamente troppo alta per poter considerare conveniente acquistare azioni Datadog in questo momento.

Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Valore azioni Nio, crescita dopo il crollo?

- Pubblicità -
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -