- Pubblicità -

Azioni Bialetti, è il momento per acquistare?

- Pubblicità -

Le azioni Bialetti nell’ultimo anno hanno seguito un andamento fortemente negativo. Il loro valore è diminuito e sono in molti a chiedersi se nei prossimi mesi si invertirà il trend.

Bialetti (MIL:BIA) è una società italiana impegnata nella produzione di beni per la casa. La società dispone di un portafoglio di marchi che comprende per esempio Aeternum, Rondine, Girmi e CEM.

Come è andato l’ultimo anno per Bialetti?

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Bialetti ha seguito un andamento molto negativo. Il valore ha fatto registrare un – 35,6%.

I diretti concorrenti di Bialetti, ovvero il settore italiano dei beni durevoli e l’azionario del paese, hanno a loro volta messo a segno prestazioni negative: il settore ha registrato nel suo prezzo medio un – 14,2%, il mercato – 2,2%.

Dal punto di vista finanziario ci sono alcuni punti che gli analisti osservano con molta attenzione.

Le attività di breve periodo sono insufficienti a coprire il passivo a breve scadenza, ma eccedono le passività di lungo periodo.

Il punto più serio è il fatto che la società ha uno shareholder equity negativo: questo è un fatto di gran lunga più grave di altri aspetti del quadro finanziario.

Di contro, nell’ultimo anno le entrate di Bialetti sono di molto aumentate: queste sono infatti cresciute di circa il 67%.

In linea con questo ritmo è quello riportato dal settore, che ha accresciuto i suoi ricavi del 71,2%. Crescita meno importante è invece quella messa a segno dalle entrate medie del mercato italiano: + 47,6% negli ultimi 12 mesi.

Azioni Bialetti, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni Bialetti è di €0,2.

L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento neutrale nel breve periodo, ma ribassista nel medio e nel lungo periodo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Le azioni Pirelli offrono valutazioni convenienti dopo i recenti ribassi?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -