Il valore delle azioni di Banco Bpm viene tenuto sott’occhio da diversi analisti e investitori per capire se proseguiranno la crescita perseguita negli ultimi 12 mesi.
Ci sono aspetti positivi e punti invece più critici che vanno tenuti in considerazione: vediamo brevemente quali nell’ articolo di oggi.
Le prospettive per i prossimi mesi per l’azienda
Nell’ultimo anno il valore delle azioni Banco Bpm (MIL:BAMI) è cresciuto in maniera molto netta.
Il prezzo è infatti aumentato di circa il 45,8%, mentre i concorrenti (dunque le aziende del settore bancario italiano e dell’azionario) hanno invece messo a segno prestazioni meno positive, riportando rispettivamente dei + 41,4% e + 16,4%.
Fanno sorridere gli investitori le previsioni degli analisti riguardo alla crescita futura delle entrate societarie.
Queste dovrebbero infatti aumentare nei prossimi anni di circa il 14% annuo. I rivali di Banco Bpm dovrebbero invece, sempre secondo le proiezioni, sviluppare ritmi di crescita meno pronunciati: per il settore bancario si parla di un + 12,5% ogni anno e per l’azionario + 11,7%.
Dal punto di vista finanziario potrebbero invece andare meglio. Le attività di breve periodo sono insufficienti a coprire sia il passivo a breve scadenza sia le passività di lungo periodo. Inoltre il debt to equity ratio viaggia su valori deludenti per gli analisti, in quanto molto elevati (445,1%).
Valore azioni banco Bpm, Le previsioni degli analisti
Nel momento in cui questo articolo è in fase di scrittura il valore delle azioni Banco Bpm è di €2,926. Il target price è stato invece individuato dagli analisti a quota €3,62, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale di circa il 23%.
L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento rialzista nel breve periodo e neutrale nel medio e nel lungo periodo. La maggioranza degli analisti accorda al titolo una fase Outperform.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.
Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.
Approfondimento
Lo spinoff di Iveco può rendere appetibili le azioni CNH Industrial?