- Pubblicità -

Shock azioni Eprice, cosa aspettarsi dai mesi a venire

- Pubblicità -

Negli ultimi giorni le azioni ePrice hanno subito uno shock importante, che in pochi giorni ha eroso il valore del titolo del 7%.

Ci possiamo aspettare che la società sappia riprendersi da questa caduta nei mesi a venire?

Da cosa deriva il crollo?

Nell’ ultimo anno l’andamento del prezzo delle azioni ePrice (MIL:EPR) è stato pesantemente negativo.

La performance in termini percentuali è stata del -62,2%. Per i diretti concorrenti della società, ovvero il settore italiano dell’online retail e l’azionario nazionale, le cose sono andate meglio (o meno peggio): il primo ha riportato un tasso anch’esso negativo (-46,6%), mentre il mercato ha messo a segno una prestazione positiva (+10,9%).

In particolare, negli ultimi 7 giorni il valore delle azioni ePrice è diminuito del 7,2%.

Nell’ ultimo anno i ricavi della società sono invece aumentati con un ritmo notevole. ePrice ha infatti fatto registrare una crescita nelle entrate del + 50,4%.

I rivali di ePrice hanno invece messo a punto crescite minori: il settore dell’online retail ha visto aumentare i propri ricavi del 42,1% mentre il mercato italiano ha conosciuto una crescita del 48,8%.

Dal punto di vista finanziario le cose potrebbero decisamente andare meglio. Le attività di breve periodo non sono sufficienti a coprire il passivo a breve scadenza, mentre eccedono le passività di lungo periodo.

Al di là dei singoli fattori che possono essere presi in considerazione c’è un aspetto che gli analisti considerano ben più serio: la società presenta uno shareholder equity negativo.

Azioni ePrice, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni ePrice è di €0,026.

L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento rialzista nel breve periodo, mentre nel medio dovrebbe essere neutrale e nel lungo periodo ribassista.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Azioni Sogefi, è il momento di acquistare?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -