- Pubblicità -

In Cantiere Lo Stadio Del Manchester City Nel Metaverso

- Pubblicità -

Il Manchester City, campione in carica del campionato di Premier League, sta studiando come costruire il suo stadio nel metaverso. Per questo progetto la società inglese si sta avvalendo di esperti di realtà virtuale della grande società giapponese Sony con un accordo di durata triennale. Anche se nelle fasi iniziali del progetto, il team VR di Sony sta già mappando digitalmente l’Etihad Stadium, così da svilupparne una versione virtuale.

La digitalizzazione dello stadio del Manchester City nel metaverso sarà possibile grazie alle analisi effettuate sulle immagini della struttura e della tecnologia Hawk-Eye di tracciamento scheletrico. Si ricorda ai lettori che Hawk-Eye è una controllata della società nipponica di tecnologia ed intrattenimento. Questo nuovo modo di concepire gli eventi sportivi renderà possibile a chiunque di assistere alle partite della squadra senza recarsi allo stadio e guardarle da un qualsiasi punto nel globo.

Oltre al progetto dello stadio, il Manchester City sta valutando anche la possibilità di far incontrare ai propri fan i giocatori della squadra nel metaverso, avere conversazioni ed implementare l’ambito commerciale del club inglese. La Chief Marketing and Fan Engagement Officer della squadra Nurria Tarre espone tutte le possibilità che questo progetto potrebbe offrire, ad esempio assistere alle azioni della squadra da diverse angolazioni, ovviamente in tempo reale, senza avere il problema della capienza. Ciò rivoluzionerà non solo il modo di concepire lo spettacolo sportivo, ma anche il funzionamento dei diritti televisivi, i quali potrebbero vendersi direttamente ai fan sui metaverso di altre squadre, se implementeranno questa tecnologia.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Lucky Block, La Crypto Che Rivoluzionerà La Visione Della Lotteria

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -