- Pubblicità -

Azioni Edison, è il momento di acquistare?

- Pubblicità -

Le azioni Edison hanno incrementato notevolmente il proprio valore nell’ultimo anno. Anche le entrate della società sono di molto aumentate, dunque viene spontanea lo domanda: l’azienda saprà mantenere la crescita anche nei prossimi mesi?

Continuerà la forte crescita nei mesi a venire?

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Edison (MIL:EDNR) ha conosciuto un andamento decisamente positivo. La prestazione in termini percentuali è stata del + 44%.

I diretti concorrenti di Edison, quindi il settore italiano delle energie rinnovabili e l’azionario italiano, hanno invece fatto registrare rispettivamente dei + 30% e + 13,4% (dunque ritmi segnatamente meno forti).

Nell’ultimo anno le entrate societarie hanno seguito un andamento di crescita decisamente sontuoso.

I ricavi sono cresciuti negli ultimi 12 mesi del 552,5%. I concorrenti di Edison non hanno saputo fare ugualmente bene, mettendo a segno crescite rispettivamente del 23,8% e del 45,2%.

Ci si può aspettare che nei prossimi mesi questa crescita continuerà? O nei mesi a venire la società conoscerà performance molto più caute?

Dal punto di vista finanziario non ci sono particolari tegole da segnalare. Le attività di breve periodo eccedono il passivo a lunga scadenza, ma non quelle di breve periodo.

Il net debt to equity ratio (2%) è reputato dagli analisti soddisfacente, in quanto sufficientemente basso.

Inoltre, il pagamento degli interessi sul debito viene efficacemente ammortizzato dall’EBIT.

Azioni Edison, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo è in fase di scrittura il prezzo delle azioni Edison è di € 1,555. Il target price è stato invece individuato dagli analisti a quota € 1,85, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale di circa il 18%.

L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento Bear nel breve periodo, mentre nel medio e nel lungo periodo il trend dovrebbe essere neutrale.

La maggioranza degli analisti accorda al titolo una fase Outperform.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Le azioni Tenaris possono beneficiare della crisi  tra Russia e Ucraina?

- Pubblicità -

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -