Le previsioni per le azioni Allianz, basate su alcuni parametri positivi, indicano il possibile andamento positivo della società per i mesi futuri.
Si tratta di un’ opportunità di investimento oppure no?
Cosa aspettarsi dai mesi a venire per Allianz?
Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Allianz (XETR:ALV) è aumentato di circa il 16,6%.
I diretti concorrenti di Allianz, ovvero il settore tedesco delle assicurazioni e l’azionario tedesco, hanno invece fatto riportare rispettivamente incrementi nel valore medio rispettivamente del 17,7% e del 4,8%.
Nell’ultimo anno sono invece aumentate con un ritmo notevole anche le entrate societarie. I ricavi di Allianz sono infatti aumentati di circa il 27,3%.
Il settore tedesco delle assicurazioni ha messo a segno invece una crescita nelle entrate medie del 25,1%. Molto più forte è stata invece la crescita fatta registrare dall’azionario tedesco, con un tasso sugli ultimi 12 mesi del + 37,1%.
Dal punto di vista finanziario ci sono alcuni punti di forza e altri più controversi da analizzare.
Le attività di breve periodo sono insufficienti a coprire le passività a breve scadenza e il passivo di lungo periodo. Il net debt to equity ratio è sufficientemente basso (16,8%), dunque valutato positivamente dagli analisti.
Il debito generale della società è ben coperto dai flussi di cassa operativi e il pagamento degli interessi sul debito è ammortizzato efficacemente dall’EBIT.
Azioni Allianz, Le previsioni degli analisti
Nel momento in cui questo articolo è in fase di scrittura il prezzo delle azioni Allianz è di € 221,15.
Il target price è stato invece individuato dagli analisti a quota € 245,63, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale di circa il 7%.
L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento Bull per il futuro del titolo, sia nel breve, sia nel medio-lungo periodo.
La maggioranza degli analisti accorda al titolo una fase per la quale potrebbe essere favorevole acquistare.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.
Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.
Approfondimento
Quali previsioni si possono fare per le azioni Eni?