- Pubblicità -

Azioni Airbus, continuerà la crescita?

- Pubblicità -

Le azioni Airbus hanno incrementato fortemente nell’ultimo anno il proprio valore; quindi, alcuni investitori ritengono che potrebbe trattarsi di una buona opportunità di investimento.

Quali sono i principali parametri da tenere in considerazione per capire se si tratti realmente di una buon’idea per investire?

Quali le prospettive future per Airbus?

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Airbus (Euronext:AIR) è incrementato notevolmente.

L’andamento rialzista ha portato il valore del titolo a crescere del 29,7%.

I diretti concorrenti di Airbus, ovvero il settore aerospaziale e l’azionario francese, hanno invece fatto registrare prestazioni meno importanti: rispettivamente i prezzi medi dei due rivali di Airbus sono aumentati del 18,9% e del 19,6%.

Positive per gli investitori sono anche le previsioni sviluppate dagli analisti riguardo alla crescita futura delle entrate societarie.

Queste dovrebbero aumentare, per Airbus, nei prossimi anni a un ritmo del 16,4% annuo. Per il settore aerospaziale francese le proiezioni sono leggermente più ottimiste (18%), mentre per l’azionario francese le previsioni mostrano dati più contenuti (11,7%).

Dal punto di vista finanziario la situazione è decisamente positiva. Le attività di breve periodo eccedono il passivo a breve scadenza e le passività di lungo periodo.

Il net debt top equity ratio è sufficientemente basso e quindi soddisfacente per gli analisti e il pagamento degli interessi è ammortizzato efficacemente dall’EBIT.

Azioni Airbus, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni Airbus è di €117,24. Il target price è stato invece individuato dagli analisti a quota $144,57, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale di circa il 23%.

L’analisi tecnica condotta dagli analisti rivela un potenziale andamento Bull nel medio e nel lungo periodo, mentre nel breve periodo il trend dovrebbe essere neutrale.

La maggioranza degli analisti accorda al titolo una fase per la quale potrebbe essere favorevole acquistare.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Azioni Michelin, acquistare oppure no?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -