- Pubblicità -

Un titolo azionario da evitare?

- Pubblicità -

Alcuni esperti ritengono che Accolade sia un titolo azionario da evitare. Ma perché? I motivi li vedremo nell’ articolo di oggi.

Accolade (Nasdaq:ACCD)  è una società specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche personalizzate che aiutino le persone, e in particolare i lavoratori, a comprendere e utilizzare il sistema sanitario e i vantaggi sul loro posto di lavoro.

Perché potrebbe non essere opportuno comprare Accolade?

Nell’ultimo anno la prestazione di Accolade e del suo titolo è stata sostanzialmente negativa. Le entrate societarie sono diminuite, nel 2021, del 166%.

Valori tristemente simili sono quelli messi a segno dal punto di vista del prezzo del titolo, che è diminuito nel periodo considerato di circa il 44,4%.

Ritmi invece positivi sono quelli riportati dal settore healthcare e dall’ azionario americano, rispettivamente + 27,6% e + 20,4%.

Una parentesi positiva viene invece dal prospetto finanziario. Le attività di breve periodo eccedono il passivo a breve scadenza, e lo stesso vale per l’ orizzonte di lungo periodo.

Inoltre, anche il debito è minore della disponibilità liquida della società, ma non ci sono dati disponibili per capire se il debt to equity ratio sia aumentato o diminuito negli ultimi anni.

Uno dei principali punti d’ombra per gli investitori riguardo alle azioni Accolade è il fatto che al momento queste sono unprofitable, ovvero non distribuisce dividendi.

Inoltre, questo scenario sembrerebbe probabile che si possa protrarre anche nei prossimi 3 anni.

Azioni Accolade, Le previsioni degli analisti

Al momento della stesura di questo articolo il prezzo delle azioni Accolade è di $21,39. Il target price è stato individuato dagli analisti a quota $48,73, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale di oltre il 100%.

L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento ribassista nel medio e nel lungo periodo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

- Pubblicità -
Federico Valenti
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -