- Pubblicità -

Prezzo azioni Tesla, pronto a una risalita?

- Pubblicità -

Il prezzo delle azioni Tesla è cresciuto con ritmi molto decisi negli ultimi anni, in parallelo alla sempre più centrale posizione di Tesla (e dunque di Elon Musk) nel dibattito riguardo ai nuovi orizzonti della mobilità elettrica.

Recentemente un lieve calo ha interessato il titolo: si tratta di un trend che verrà presto invertito o che potrebbe continuare?

Quali sviluppi nei prossimi mesi per Musk?

Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Tesla (Nasdaq:TSLA) ha fatto registrare una buona prestazione, con un dato positivo del 17,9%. Nello stesso periodo il settore statunitense dell’auto e l’azionario USA non hanno saputo fare ugualmente bene, mettendo a segno rispettivamente dei + 10,8% e + 6,6%.

La crescita è invece stata incredibilmente forte dal punto di vista delle entrate societarie.

Queste sono infatti aumentate nell’ultimo anno del 560,6%. Questo dato riflette sì una crescita condivisa da tutto il settore auto (che vede un + 210,7% nel periodo) ma anche un sempre più importante interesse nei confronti del progetto di Elon Musk.

La media di crescita dell’azionario è stata invece nettamente più bassa, per la precisione del 41,8%.

La situazione patrimoniale di Tesla rende ancora più solido il terreno su cui poggiano gli investitori.

Le attività di breve periodo eccedono il passivo, sia a breve scadenza sia di lungo periodo. Il debt to equity ratio è decisamente basso (e dunque soddisfacente per gli analisti) e in un trend ribassista negli ultimi 5 anni.

Ulteriore fattore positivo è dato dal fatto che la società di liquidità maggiori del debito totale.

Prezzo azioni Tesla, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni Tesla è di $ 918,40. Il target price è stato invece individuato dagli analisti a quota $947,47, dunque un valore leggermente più alto rispetto a quello attuale.

L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento Bull nel medio e nel lungo periodo. Gli analisti accordano al titolo una fase Outperform.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’ argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Le azioni Intel possono salire malgrado il ribasso del settore tecnologico?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -