- Pubblicità -

Padre Ricco Padre Povero (Robert Kiyosaki)

- Pubblicità -

Padre Ricco Padre Povero è un bestseller internazionale presente in libreria da oltre 20 anni. L’autore Robert Kiyosaki ci parla di finanza personale, di approccio al denaro, di investimenti e di economia attraverso il racconto della sua personale storia. Il suo obiettivo? Arrivare alla tanto agognata libertà finanziaria!

Il testo è stato criticato dagli “addetti ai lavori” per la semplicità dei concetti e per l’impossibilità di replicare certi esempi proposti al di fuori del mercato americano e del momento storico in cui è vissuto l’autore. In verità questo libro non offre una “ricetta” per il successo finanziario. Del resto l’esperienza di vita di Kiyosaki è unica e irripetibile, come quella di ognuno di noi.

Allora, perché leggerlo?

Attraverso una serie di principi, concetti chiave e metafore brillanti Kiyosaki indica un mindset chiaro sul come si dovrebbe impostare il rapporto con il denaro e come gestirlo al meglio per metterlo al servizio dei propri obiettivi di libertà finanziaria.

In questo senso Kiyosaki attacca alcuni capi saldi della cultura contemporanea, come il possesso di un buon titolo di studio o di un “lavoro fisso”, per portare il lettore a ragionare in maniera diversa, fuori dagli schemi e dagli stereotipi a cui siamo abituati.

Padre Ricco Padre Povero è un testo facile da leggere e da comprendere, adatto e consigliato a chi si approccia per la prima volta al mondo della finanza personale.

Torna alla sezione generale Libri

Torna alla sezione libri Finanza Personale

- Pubblicità -
Bruno Falocco
Bruno Faloccohttps://www.we-wealth.com/advisor/brunofalocco
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 797). Da sempre affascinato dal mondo degli investimenti. Studio la finanza, l’evoluzione dei mercati e le nuove tendenze dettate dal progresso tecnologico. Mi occupo di consulenza e direzione strategica d'impresa. Analista finanziario per Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -