- Pubblicità -

Le Ricorrenti Interruzioni Bloccano Il Prezzo Di Solana?

- Pubblicità -

È risaputo che nell’epoca odierna le reti online sono oggetto di numerosi problemi che possono inficiare sul suo funzionamento. Purtroppo la rete Solana è stata ancora oggetto di questi problemi. Nella giornata di martedì la rete ha subito un’interruzione, il terzo nel giro di pochi mesi, che ha mandato la stessa offline. Il problema ha causato il blocco delle transazioni sulla rete e ciò ha suscitato preoccupazioni sulla sicurezza della blockchain Solana.

Al momento non si riesce a risalire all’origine del problema. Gli utenti della rete ipotizzano un attacco hacker al fine di rubare dati e risorse finanziarie dalla rete. A segnalare il problema sono stati Coinbase, Wu Blockchain e Redditors. Il co-fondatore di Solana Labs Anatoly Yakovenko nega l’ipotesi di un attacco DDoS. L’interruzione arrivo dopo nemmeno un mese da un altro attacco DDoS alla rete Solana. all’epoca causato da un botting di massa generato da un’offerta iniziale sul DEX Radium. Quest’ulteriore incidente non aiuta ad ispirare fiducia nella rete Solana che pecca a quanto pare di poca sicurezza.

Solana, Test Del Supporto A $ 165,90 Per Rimanere Al Rialzo

L’interruzione della rete sembra non aver scosso molto la quotazione di Solana, rimasta al di sopra del livello annuale a $ 165,90. Nota negativa è che dal massimo settimanale a $ 177,61 la crypto sta perdendo terreno, lasciando sulla sua strada quasi il 6%. Dagli indicatori tecnici emerge il dominio del ribasso nel breve termine. RSI si sta allontanando dalla zona di ipercomprato e MACD qualche settimana fa ha effettuato il death cross con la Signal Line. La quotazione deve mantenere $ 165,90 per riprendere il rialzo, altrimenti si potrebbe vedere il prezzo dirigersi verso la zona di demand compresa tra $ 146,87 e $ 114,90.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

I Buoni Propositi Di MATIC Per Il 2022. La Quotazione Ne Gioverà?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -