- Pubblicità -

Istituzioni e mercati finanziari

- Pubblicità -

Questo testo rappresenta un manuale completo e indispensabile per lo studio base e per la comprensione dei moderni mercati finanziari. Partendo dalla definizione di nozioni semplici come i tassi di interesse, rendimenti, valore attuale e domande e offerta di strumenti finanziari, si darà una risposta al perchè esistono le istituzioni finanziarie e che ruolo hanno all’interno dell’economia attori come banche centrali, intermediari e investitori.

Il testo espone con chiarezza il funzionamento e le interazioni di questi attori nei vari tipi di mercati finanziari: monetario, obbligazionario, azionario e quello dei cambi. Lo studio di questo testo è indispensabile per qualsiasi addetto del settore finanziario perché rappresenta un framework di conoscenze fondamentali per ogni operatore del settore dell’economia, della finanza e degli investimenti, nonché di tutti quegli amatori che operano come trader e investitori non professionali ma che vogliono avere un quadro concettuale approfondito del mondo in cui impiegano i propri risparmi.

- Pubblicità -
Bruno Falocco
Bruno Faloccohttps://www.we-wealth.com/advisor/brunofalocco
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 797). Da sempre affascinato dal mondo degli investimenti. Studio la finanza, l’evoluzione dei mercati e le nuove tendenze dettate dal progresso tecnologico. Mi occupo di consulenza e direzione strategica d'impresa. Analista finanziario per Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -