- Pubblicità -

Investire con gli ETF e gli ETC. Costruire un portafoglio profittevole e a rischio contenuto

- Pubblicità -

In questo testo Bellelli racchiude un set di conoscenze e di tools utilissimi per cominciare ad operare con gli ETF e gli ETC, gli strumenti finanziari protagonisti di questo saggio. L’autore si rivolge idealmente e senza fatica al “buon padre di famiglia”, quel profilo di investitore-tipo che ha come principi cardine del proprio operare nel campo degli investimenti il contenimento del rischio e l’efficienza di costo.

Con un linguaggio chiaro e semplice l’autore arriva a spiegare come ricercare e valutare analiticamente i migliori ETF ed ETC sul mercato al fine di costruire un portafoglio coerente con i propri obiettivi. A tal proposito arriva a delinea 4 strategie da poter replicare direttamente. Adatto ai neofiti dell’investing, questo libro è fruibile anche ai più navigati che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di strumenti finanziari.

- Pubblicità -
Bruno Falocco
Bruno Faloccohttps://www.we-wealth.com/advisor/brunofalocco
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 797). Da sempre affascinato dal mondo degli investimenti. Studio la finanza, l’evoluzione dei mercati e le nuove tendenze dettate dal progresso tecnologico. Mi occupo di consulenza e direzione strategica d'impresa. Analista finanziario per Word2Invest.

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -