- Pubblicità -spot_img

Insistono Le Previsioni Di Ribasso Sul Mondo Crypto Nel Breve Termine?

- Pubblicità -

Dopo i massimi toccati dalle numerosi crypto, le previsioni dei trader entrano in territorio ribassista. Lo dicono gli analisti della società di analisi on-chain Santiment. Anche nella giornata odierna continua il calo generale del mondo crypto, con Bitcoin ed Ethereum che perdono rispettivamente il 2,57% ed il 4,90% al momento della scrittura dell’articolo. Negli ultimi sette giorni si registrano perdite comprese tra il 10% ed il 30%, ad eccezione di alcune altcoin come LINK, ATOM, i quali segnano una performance positiva settimanale del 31,14% e del 6,11% rispettivamente.

Ad accendere il fuoco è stata la FED con le sue minute che hanno lasciato intravedere la possibilità di un aumento dei tassi prima di marzo 2022. Ad aggiungersi è stata la chiusura in Kazakistan di Internet per fermare l’insurrezione nel Paese, costringendo i miner di Bitcoin a spegnere i loro strumenti. Il Kazakistan è considerato il secondo Paese per minazione di Bitcoin.

Quali Saranno Le Previsioni A Breve Termine Sul Mondo Crypto

Il sito Alternative.com registra e tiene traccia dell’indice di paura sul settore crittografico. Il suo valore è sceso estremamente in basso, a quota 23. Questo livello è stato raggiunto nel mese di maggio 2021. Il quel mese il mercato raggiunse i minimi del 2021, con Bitcoin che raggiunse i $ 30.000 dopo aver toccato il suo massimo storico, all’epoca, di 64.899 dollari.

Gli acquisti di crypto potrebbero subire una variazione in aumento, per via dell’elevata inflazione che le autorità monetarie stanno registrando in questo periodo. Ciò potrebbe far riprendere le quotazioni delle crypto. Per carpire segnali importanti di inversione di tendenza, bisogna monitorare l’andamento delle principali criptovalute, Bitcoin, Ethereum, Binance, Solana ecc.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Word2Invest su FacebookInstagramYouTube Twitch. Non esitate a condividere le vostre esperienze e/o opinioni commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dalla campanella o iscriviti al canale Telegram di Word2Invest.

Approfondimento

Previsioni Shiba Inu Dopo Burn Di 196 Milioni Di SHIB

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -