- Pubblicità -spot_img

I titoli Acuity Brands sono azioni da mettere in portafoglio in questo momento?

- Pubblicità -

Acuity Brands, Inc. è un’azienda che industriale che offre sistemi di gestione degli edifici, illuminazione e applicazioni location-aware, con clienti eccezionali come la Stanford University, il Parliament Hill in Canada e l’aeroporto di Perth in Australia.

Tra le applicazioni di Acuity Brands (NYSE:AYI) si distinguono i prodotti per interni e residenziali, le opzioni di sicurezza dal vivo e i controlli dell’illuminazione della controllata SensorSwitch e nLight.

Acuity Brands connette i dispositivi al cloud e ai cloud di terze parti in modo che le applicazioni connesse a Internet possano offrire un numero significativo di servizi.

Al momento ci sono più di 57k edifici che utilizzano questi sistemi.

Acuity Brands sta investendo in tecnologia e le soluzioni industriali che integrano software basato su “illuminazione intelligente” rappresentano un’opportunità di crescita per l’azienda.

Le vendite relative al “nLight Air System” dell’azienda, che consente la connettività dei controlli dell’illuminazione su un dispositivo mobile, sono aumentate di oltre il 300% anno su anno.

Gli immobili industriali come i magazzini e la logistica, supportati dalla forte domanda dell’e-commerce, sono stati anch’essi aree di forte crescita per Acuity Brands.

I prezzi più alti delle materie prime, compreso l’acciaio, rappresentano una  pressione sui costi, ma la società ha annunciato un aumento dei prezzi in tutto il portafoglio di prodotti per supportare i margini.

Un altro fattore di rischio è che l’area in cui opera Acuity Brands è decisamente ciclica e i nuovi trend come il “lavoro da casa” e l’accelerazione dell’e-commerce possono limitare la domanda di sviluppi per uffici e anche centri commerciali al dettaglio, determinando una minore domanda per i tipi di prodotti di illuminazione su cui si concentra Acuity Brands.

Può essere conveniente comprare azioni Acuity Brands?

Attualmente le azioni Acuity Brands quotano ad un P/E di 22 volte gli utili previsti per il 2022 e 20 volte gli utili previsti per il 2023, una valutazione abbastanza alta per un’azienda che, malgrado l’ottima tecnologia, rimane esposta sia al rischio del ciclo economico, sia a quello dell’inflazione.

Il target price medio degli analisti è $ 220, in linea con i prezzi di mercato e riflette appunto una valutazione già alta delle azioni Acuity Brands.

Tenuto conto di questi fattori, non risulta particolarmente conveniente investire in azioni Acuity Brands in questo momento, in un’ottica di medio termine.

Nel breve, se i risultati trimestrali fossero sopra le attese,  sarebbe  possibile una continuazione del rialzo in linea col resto del mercato azionario.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimenti

Azioni Constellation Brands, è opportuno comprare?

- Pubblicità -
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -