- Pubblicità -spot_img

Crypto in rampa di lancio, Tezos è pronta?

- Pubblicità -

Tra le crypto che gli esperti ritengono possano intraprendere un periodo di crescita vi è Tezos.

Quest’ultima è una criptovaluta che poggia le proprie basi sul protocollo Proof of Stake: in sintesi Tezos, a differenza di Bitcoin e Litecoin, procura guadagni ai partecipanti della sua blockchain non attraverso il mining ma grazie a ricompense per aver preso parte ai meccanismi di controllo e approvazione dei blocchi della catena.

Questo concetto è sostanzialmente quello alla base anche di progetti quali Ethereum, tranne per alcune caratteristiche che rendono unica la blockchain di Tezos.

La principale di queste è la cosiddetta governance on chain, la quale permette, ai possessori della moneta, di votare sulle decisioni future prese dalla rete.

Questa visione democratica della blockchain è stata implementata per evitare la divisione della community, che potrebbe condurre a un deprezzamento della valuta.

Crypto in rampa di lancio. Cosa aspettarsi dai prossimi mesi per Tezos?

Il progetto di Arthur Breitman e Kathleen Breitman, i due co-fondatori di Tezos, ha saputo attirare l’attenzione di molti importanti investitori.

In particolare, al lancio della moneta, i due ideatori hanno raccolto circa $232 milioni di dollari di investimenti nell’ICO del token in sole due settimane.

Una delle principali criticità che gli esperti rilevano nella cripto di Tezos è l’alta correlazione tra questa e il Bitcoin. Ciò significa che molti potrebbero preferire investire direttamente nella regina delle crypto.

Tezos ha seguito nei suoi primi mesi di vita un andamento positivo. Gli investitori finora non sono stati delusi dalla moneta e quindi questo alimenta le speranze per il futuro, in quanto in molti ritengono che la cripto non abbia ancora espresso a pieno il proprio potenziale.

Ad oggi il prezzo della criptovaluta di Tezos è $ 4,86. L’analisi condotta dagli esperti rivela che il prezzo della valuta potrebbe seguire un trend rialzista soprattutto nel lungo/lunghissimo periodo, arrivando a chiudere gennaio 2025 a quota $ 8,95.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Possibile Sprint Del Prezzo Di Cardano Dopo Lancio Piattaforma Prestiti In Africa?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -