- Pubblicità -

Azioni in ripresa, Schlumberger conviene?

- Pubblicità -

Tra le azioni in ripresa nell’ultimo anno ci sono, a detta di alcuni esperti, quelle di Schlumberger. Quali sono i principali fattori da tenere in considerazione per comprendere se sia opportuno o meno comprare le azioni Schlumberger (NYSE:SLB).

Cosa aspettarsi dai prossimi mesi?

Nell’ultimo anno l’andamento delle azioni è stato nettamente positivo.

La prestazione in termini percentuali è stata, per l’esattezza, del + 39,3%. Trend rialzisti sono anche quelli conseguiti dai diretti rivali di Schlumberger, il settore dei servizi energetici e l’azionario statunitense, ma i rispettivi ritmi di crescita sono stati più deboli di quelli della società (+ 19,6% e + 12,6%).

Gli analisti hanno sviluppato previsioni abbastanza positive per quanto riguarda la crescita delle entrate societarie negli anni futuri.

Le proiezioni parlano di un incremento annuo del 26,2% per Schlumberger e di un ritmo nettamente meno pronunciato per il mercato americano (13%).

Al contrario le previsioni sembrano indicare una crescita nettamente più forte per il settore dei servizi energetici (49,7% all’ anno).

Dal punto di vista finanziario ci sono alcuni punti di rilievo e altri più seri da tenere in considerazione.

Le attività di breve periodo eccedono il passivo a breve scadenza ma non le passività di lungo periodo. Il debt to equity ratio è considerato elevato dagli analisti (112,7%) e inoltre in un trend di aumento negli ultimi 5 anni.

Di contro è vero che il debito societario è ben coperto dai flussi di cassa operativi e il pagamento degli interessi è ben ammortizzato dall’EBIT.

Azioni Schlumberger, Le previsioni degli analisti

Nel momento in cui questo articolo viene scritto il prezzo delle azioni Schlumberger è di $36,49. Il target price è stato individuato dagli analisti a quota $40,24, quindi a un valore più alto rispetto a quello attuale di circa il 10%.

L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento Bull nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Gli analisti accordano al titolo una fase per la quale potrebbe essere opportuno acquistare le azioni.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Azioni in crescita che potrebbero continuare a salire: IHS Markit

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -