- Pubblicità -

Azioni in crescita che potrebbero continuare a salire: IHS Markit

- Pubblicità -

Le azioni IHS stanno per essere acquisite da S&P e potrebbero continuare a salire anche dopo la fusione con la stessa S&P.

IHS Markit (NYSE:INFO) è un leader globale nelle informazioni, analisi e soluzioni per i principali settori e mercati che guidano le economie di tutto il mondo e collabora con clienti nel mondo degli affari, della finanza e del governo per fornire dati possano essere utili per gestire scelte aziendali guidate da analisi sui dati di mercato.

IHS Markit serve oltre 50.000 clienti chiave in oltre 140 paesi, incluso l’85% di Fortune Global 500 nel 2020, il team di gestione di S&P ha annunciato la sua decisione di assorbire IHS Market in una transazione interamente azionaria, valutando quest’ultima a $ 44 miliardi (incluso il debito netto).

Questa fusione cerca di realizzare sinergie significative per gli investitori creando al contempo un’azienda che offre una suite più completa di servizi per i propri clienti in tutto il mondo. 

Fonte: IHS Markit Investor Relation
Fonte: IHS Markit Investor Relation

Recentemente S&P ha concordato di estendere la data ultima per la sua prevista acquisizione di IHS Markit fino al 29/05/2022.

L’estensione arriva dopo la delibera con cui il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha concesso l’approvazione dell’antitrust per l’acquisizione di IHS Markit da 44 miliardi di dollari da parte di S&P dopo aver accettato alcune cessioni.

L’accordo è ora in attesa di approvazione normativa nel Regno Unito dopo che le società hanno annunciato l’approvazione condizionale da parte della Commissione europea.

In vista della fusione in sospeso con S&P, IHS Markit ha registrato un’altra serie impressionante di numeri di utili nel terzo trimestre del 21, confermando anche le guidance per l’anno fiscale 2022.

Sebbene vi siano stati punti di debolezza nei margini del segmento Mercati consolidati e Servizi finanziari, la solida performance complessiva dei migliori segmenti in tutti i segmenti rappresenterà una notizia positiva per gli investitori.

Può essere interessante comprare azioni IHS Markit in vista della fusione con S&P?

L’attuale quotazione di mercato delle azioni IHS Markit riflette una valutazione piuttosto alta ma in forte discesa, con un P/E di 51 sugli utili attesi per il 2022, ma bisogna considerare che il prezzo delle azioni IHS Markit è ormai legato al rapporto di concambio stabilito nel merger con S&P.

Le motivazioni di un acquisto di azioni IHS Markit sono piuttosto legate al valore che potrà essere ottenuto con la fusione con S&P che rafforzerà ulteriormente la leadership del nuovo conglomerato nel settore dei dati di mercato.

Le azioni S&P Global hanno un potenziale rialzo attorno al 20% rispetto al target price medio degli analisti e le sinergie che scaturiranno dalla fusione dovrebbe far rivedere  le valutazioni ulteriormente al rialzo.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsanti dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.

Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.

Approfondimento

Prezzo azioni Netflix, è il momento di comprare?

- Pubblicità -
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -