Le azioni Goldman Sachs (NYSE:GS) sono indubbiamente tra i titoli più importanti in campo finanziario, sia a livello americano che internazionale.
La società cela punti di forza e di debolezza, oggi cercheremo di capire come orientarsi nei confronti del titolo e se sia il momento di acquistare o meno.
Cosa è accaduto nel 2021 e cosa in vista per il futuro?
L’andamento di Goldman Sachs nel 2021 è stato molto positivo.
Le entrate societarie sono infatti aumentate del 247,1%, contro il + 86,4% del settore dei mercati dei capitali e il + 41,7% del mercato azionario statunitense.
Anche dal punto di vista del prezzo l’incremento è stato notevole: questo è cresciuto, nell’ultimo anno, del 26,9% (mentre settore e azionario hanno messo a segno rispettivamente dei + 30,2% e + 12,6% di media).
Guardando ai principali indicatori societari si può notare un ottimo Price to Earnings ratio (6x), distintamente più positivo rispetto a quello del settore (16,3x) e del mercato (17,3x).
Meno sorridenti sono invece le previsioni degli analisti riguardo all’andamento delle revenue societarie che dovrebbero, nei prossimi anni, diminuire a un ritmo del 7,8%.
Dal punto di vista finanziario le attività di breve eccedono il passivo di breve e lunga scadenza.
Il debt to equity ratio è molto elevato ( e in crescita negli ultimi 5 anni, dal 434,1% al 531,8% odierno) ma le liquidità di Goldman Sachs sono maggiori del debito totale; dunque, non sembrano prefigurarsi particolari problemi da questo punto di vista.
Azioni Goldman Sachs, Le previsioni degli analisti
Al momento della stesura di questo articolo il prezzo delle azioni Goldman Sachs è di $349,95. Il target price è stato individuato dagli analisti a quota $458,63, un valore più alto quindi rispetto a quello attuale di circa il 31%.
L’analisi tecnica condotta dagli esperti rivela un potenziale andamento Bull nel lungo periodo per il titolo. Gli analisti accordano alle azioni una fase Outperform.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali social attraverso i pulsati dedicati qui sotto e commenta per condividere le tue esperienze ed opinioni sull’argomento.
Per restare aggiornato sui nuovi articoli pubblicati su Word2Invest attiva le notifiche dalla campanella e iscriviti al canale Telegram di Word2Invest per ricevere breaking news e i principali appuntamenti del calendario economico.
Approfondimento
Le azioni Bank of America alla prova dei risultati trimestrali